Reclamo N° 169729
Matteo
18 Novembre 2019
Sabato mattina ho ricevuto una lettera da uno studio legale contenente un sollecito al pagamento di alcune bollette Fastweb che spaziano da marzo ad agosto 2019 per un totale di €237,11 da pagare entro 10 giorni, quando in realtà è dal mese di gennaio che non usufruisco più del servizio internet da parte di questa compagnia. Cerco di riassumere brevemente quanto successo nei mesi scorsi.
Nel mese di dicembre 2018 ho avviato con Tim un’operazione di cambio operatore con conservazione del numero telefonico. Per problemi di comunicazione tra Tim e Fastweb la pratica non riusciva ad andare avanti, così ho deciso insieme alla Tim (siamo ad inizio gennaio 2019) di bloccare il processo di migrazione ed effettuare il passaggio a Tim con nuovo numero. Nel frattempo, ho avviato una pratica di disdetta del conto Fastweb, la quale però si è bloccata pochi giorni dopo in quanto a detta della Fastweb risultava ancora in corso una pratica di migrazione del numero.
Il 15 gennaio del 2019 è stata attivata la mia nuova linea telefonica con Tim, così da quel giorno non ho più usufruito di alcun servizio offerto da Fastweb. Nei mesi successivi ho avviato numerose procedure di disdetta della rete Fastweb (come si può vedere nello stato richieste nella MyFASTPage). Senza minimo avviso o spiegazione da parte di Fastweb, tutte queste richieste sono state abortite e nessuno degli operatori riusciva a capire la reale motivazione di questi aborti. In tutto questo continuavano ad arrivare pagamenti da parte di Fastweb, così ho deciso di bloccare il conto corrente a tale compagnia.
I tentativi di disdetta proseguono fino a quando un operatore mi conferma il successo della pratica e la fine del blocco dovuto alla migrazione ancora in corso di dicembre 2018.
Ad agosto ricevo una lettera da parte di Fastweb con il sollecito al pagamento di alcune bollette non pagate nel periodo Marzo-Agosto 2019, così chiamo l’assistenza clienti la quale afferma che il contratto con la Fastweb è sempre attivo. Così procedo ad una nuova richiesta di disdetta con reclamo dei pagamenti dovuti. La pratica sembra procedere correttamente e non ricevo più alcun contatto da parte di Fastweb. Si arriva quindi alla ricezione della lettera sopra citata da parte di uno studio legale.
Chiedo quindi un aiuto nella risoluzione di questo problema, in quanto è da gennaio che non utilizzo alcun servizio Fastweb e in questi mesi ho fatto quanto possibile per disdire l'abbonamento. Fino a quanto ti posso spingere oltre?
Grazie per l'aiuto
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18