Reclamo N° 275026
Tommaso
27 Luglio 2022
salve, a fine Luglio 2021 ho venduto casa; per cui verso fine Agosto ho chiamato Fastweb per capire se potevo sospendere l'abbonamento in attesa di fare i lavori a casa nuova; mi hanno detto che non era possibile e allora ho chiesto come disdire. mi hanno risposto dicendo che potevo fare in vari modi tra cui mandare una Pec allegando una dichiarazione in cui chiedevo la cessazione del contratto. ho espressamente chiesto se la Pec doveva essere intestata al titolare del contratto (la mia compagna) e mi è stato risposto che non era necessario per cui ho mandato la Pec a inizio settembre dall'indirizzo di mio padre e ho le ricevute di ricezione da parte di Fastweb. l'addebito finiva su un conto che stiamo dismettendo per cui non ho controllato gli addebiti fino a Marzo 2022 quando mi sono accorto che l'addebito mensile continuava; ho chiamato Fastweb e mi hanno confermato che si erano "perso" la Pec e di rimandare Pec e ricevute a [email protected] che avrebbe risolto la cosa. dopo alcuni giorni ricevo un Sms con scritto "la tua richiesta di disdetta è incompleta". provo a contattarli (sempre più complesso) e dopo alcuni tentativi parlo con un operatore che mi dice che la Pec era incompleta in quanto la dichiarazione non è firmata.... premesso che la Pec sostituisce la firma e che su nessun form Fastweb che indica le modalità di chiusura del contratto si dice che la dichiarazione da allegare alla Pec va firmata, se una azienda riceve una Pec o una mail con documentazione errata, risponde (come hanno fatto a Marzo) che la pratica è incompleta (di solito si indica anche il motivo). a quel punto, pur capendo la situazione nata da una mancata gestione loro, mi hanno detto di rifare la richiesta di chiusura (stavolta tramite sito) e poi, chiuso il contratto aprire un reclamo per chiedere lo storno dei mesi successivi a Settembre 2021. fatta la chiusura, parlare con loro è diventato quasi impossibile e soprattutto inutile in quanto mi dicono che per loro l'unica richiesta è quella rimandata a Marzo, nonostante abbia dato evidenza della Pec con ricevute di Settembre; a quel punto mi dicono di scrivere a [email protected] per aprire un reclamo... l'ho fatto 10 volte ma non rispondono neppure. a questo punto non mi resta che rivolgermi a Voi per cercare di ottenere giustizia. più che per la cifra in se, mi sembra proprio scorretta la gestione; per lavoro ho a che fare con i clienti e nel lavoro si sbaglia, si perdono mail, etc ma quando sbaglio, me ne assumo la responsabilità; in questo caso, Fastweb dà la palese sensazione di volersi approfittare del cliente. concludo segnalando che nella bolletta fastweb evidenzia i consumi e, come ovvio che sia, da Agosto 2021 sono sempre zero.
attendo Vostre
grazie
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