Reclamo N° 80326

Alessio
11 Gennaio 2018
Salve buonasera, chiedo gentilmente un parere in quanto mi trovo in una situazione, con l'ente Fastweb ,che è giunta ormai al capolinea. Ad Agosto 2017 decido di far passare mio padre, cliente ventennale di Telecom, a Fastweb usufruendo di una vantaggiosa offerta. Il passaggio avviene in 10 giorni, viene il tecnico,sistemano tutto, sembrava quasi tutto apposto. Abbiamo avuto problemi fin da subito, allo stato attuale ci sono più di dieci richieste di assistenza tecnica, l'apparato proprietario per la navigazione è stato cambiato ben 3 volte, si sono susseguite innumerevoli chiamate con tecnici o presunti tali ma non abbiamo riscontri positivi ai fini di navigazione e utilizzo telefono senza che cada la linea. Un tecnico,gentilmente ci invita a provare a chiedere il passaggio a un'altra offerta fastweb riguardante la Fibra,dopo almeno 5 chiamate riesco a trovare una commerciale che mi registra telefonicamente il passaggio alla fibra e mi dice di attendere che ci vorranno almeno 20 giorni per il passaggio. Tutto questo succedeva a Settembre, a Dicembre riceviamo un avviso per telefono che il modem fibra era in fase di arrivo. Ad oggi non abbiamo riscontri, e l'ultimo tecnico che è venuto a far sopraluogo ci ha informato che la nostra offerta è ancora in ADSL in quanto non è possibile al momento il passaggio a fibra ( cosa assurda ). Cercando di sorvolare gli oltre 6 mesi di disservizio, in quanto la linea costantemente cade ed essendo un contratto VOIP il telefono funziona solo se funziona l'adsl e il modem, mio padre praticamente non riesce ne a telefonare ne a navigare tramite il web ( premetto che io che sono il figlio, lavoro nel campo informatico ed ho escluso sul nascere problemi "interni" sia hardware che software ). Mio padre è invalido 100%, e io ho necessità di avere un contatto sempre garantito con lui, e questo l'ho fatto presente tramite mail e tramite la community di fastweb ma oltre che passarmi un centralino a Braille in Romania non ho mai ricevuto risposte sufficienti e proporzionate al disagio creato. Premesso che ora vogliamo dare la disdetta da Fastweb, come dovremmo muoverci per non pagare le tasse di rescissione del contratto, se io effettivamente questo servizio non l'ho mai sfruttato ? Grazie per l'attenzione, ovviamente sono disponibile per ulteriori chiarimenti e documentazione. Qual'ora ci fosse un scambio positivo di "impressioni" sarei il primo ad iscrivermi e dare il mio contributo all'associazione. Non è tanto per non "pagare" quanto per rendere giustizia, a una reiterazione di una truffa legale e di un servizio mai ricevuto e mai soddisfacente. Grazie e buonaserata. Alessio
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