Reclamo N° 304590

Stefano
07 Agosto 2023
Salve, cercherò di andare in ordine cronologico. Io e la mia ragazza siamo andati a convivere e nella scelta dell'appartamento la linea internet ha giocato un ruolo importante avendo entrambi la possibilità di lavorare da casa. Fin dall'inizio ci sono stati problemi in quanto secondo il servizio offerto da fastweb sul loro sito, nell'appartamento nel quale viviamo c'è la fibra, cosa risultata non vera( e questa è pubblicità ingannevole che ha influito sulla scelta della casa e ci ha impedito di lavorare per ormai un mese), non solo, secondo il tecnico che è venuto ad installarci il modem il nostro palazzo non è nemmeno collegato alle cabine in strada. Dal 9/7/23 al 16/7/23 abbiamo avuto un guasto sulla linea con una velocità di gran lunga al di sotto degli standard minimi di contratto. Spesso abbiamo avuto meno di 10 Mb in download e siamo arrivati addirittura a 0.68Mb con un minimo di contratto garantito di 22Mb. Non solo il guasto non è stato risolto entro la data prefissata(12/7/23), ma non ci è nemmeno stato comunicato nessun esito. Per conoscere lo sconcertante esito della segnalazione, ovvero che la linea non è migliorabile(falso) abbiamo dovuto richiamare più volte barcalenandoci tra un'assistenza tramite applicazione non funzionante, un bot su whatsapp che quando non si è bloccato del tutto ha fatto aspettare anche 15 minuti tra una domanda e l'altra e operatori non preparati e incapaci di comprendere un linguaggio tecnico quando gli si riferiva ciò che ci è stato comunicato dal tecnico quando è venuto per ulteriori verifiche sul posto. Non so come si possa mettere a fare un lavoro del genere persone che non riescono nemmeno a comprendere che se una linea ha funzionato a 27 Mb e ora va a 0.60 il guasto c'è e non è vero che non è migliorabile. Continuiamo ad essere sotto i minimi di contratto e PRETENDIAMO un rimborso TOTALE e risarcimento dei danni per le ore in cui non abbiamo potuto lavorare. Io personalmente sono stato scartato ad un colloquio per un lavoro che prevedeva un pomeriggio a settimana di lavoro da casa perchè non sono riusciti a farmi sapere nulla a riguardo della risoluzione del guasto. Ad oggi non si è ancora riusciti a contattare l'assistenza se non in un paio di occasioni. UN singolo operatore mi ha comunicato l'esito della segnalazione sopra riportato " in via non ufficiale". Una volta in possesso di questa informazione l'unico operatore col quale siamo riusciti ad entrare in contatto ci ha risposto che devono attenersi a ciò che gli ha detto il tecnico e rispondendoci quindi in maniera implicita che siamo dei bugiardi e che la linea non ha mai funzionato meglio di come sta andando ora. ( al momento della segnalazione 1.71Mb in download).Oltre a questo solo un mancato servizio e silenzio.
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