Reclamo N° 147462

Carlo
14 Aprile 2019
Salve, Dal novembre 2016 fino a dicembre del 2017 ero cliente sky fastweb, successivamente, causa trasferimento nuova abitazione, ho disdetto il tutto e ho accettato un'offerta commerciale telefonica solo di fastweb, la quale mi prometteva alcuna spesa di trasloco numero e linea per il nuovo appartamento. Il contratto era a nome di mia moglie e i pagamenti erano eseguiti con il rid automatico bancario sul mio conto. A febbraio del 2019 mi ero accorto che dopo 7 mesi mi avevano addebitato il trasloco della linea circa 79 euro e in più mi avevano attivato una ricarica automatica mensile di 10 euro su una sim fastweb che non usavo da 1 anno. Stufo di telefonare per avere chiarimenti e dopo essere stato rimbalzato da un'operatore all'altro., ho deciso di chiudere con Fastweb a febbraio del 2019 via raccomandata telematica, rinunciando a eventuali risarcimenti ecc.. Dopo 2 mesi sono stato contattato telefonicamente da un numero sconosciuto che sosteneva di essere un'azienda di recupero crediti, la quale mi comunicava che ero debitore di Fastweb di circa 200 e passa euro. Dopo avermi chiesto il motivo per il quale non avevo pagato, si era accorta che c'era qualcosa di strano , poichè risultava un buco nei pagamenti da maggio 2018 fino a ottobre 2018, difatti dal mese successivo tutte le fatture risultavano regolarmente pagate. Io ignaro di quanto mi stavano comunicando ho preso tempo e comunicato il mio indirizzo mail, presso il quale dovevano inviarmi recapiti + documentazione che non mi è pervenuta, probabilmente perchè hanno sbagliato a scrivere l'indirizzo di posta. Ieri sabato 13/04/2019 ho ricevuto una chiamata dal numero 09096870 che corrisponde a un'azienda di recupero crediti di messina, ma non ho avuto il tempo di rispondere, perchè solitamente il sabato mattina preferisco riposare. HO provveduto a eseguire le opportune verifiche sul mio conto e effettivamente non risulta alcun pagamento vs fastweb. Con tutte le spese che ho non mi ero assolutamente accorto di nulla, poichè tutti gli altri servizi, operatori telefonici ecc.. attingono dal mio conto con rid bancario senza problemi.Mi sarei aspettato una qualche comunicazione, un avviso. E' evidente che hanno dei disservizi gravi sulla gestione dei pagamenti, per quale motivo devo pagarne io le conseguenze? Cosa rischio? Cosa devo fare? potete aiutarmi? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239