Reclamo N° 50917
Mauro
07 Giugno 2017
Salve, descrivo brevemente quanto accadutomi, a novembre 2015 cambio abitazione, dove disponevo di una line dati, e contatto fastweb per capire come poter avere internet nel piu breve tempo possibile nella nuova abitazione.MI viene sconsigliato il trasloco perchè richiede diverse settimane e mi viene consigliata l'attivazione di una nuova linea promettendomi tempi rapidi. Procedo quindi a disdire il contratto dell'abitazione che stavo lasciando tramite a/r e ne attivo uno nuovo, seguendo il loro suggerimento, visto vche la mia esigenza primaria era avere la rete in casa in brevissimo tempo.Vengo a distanza di qualche giorno chiamato da fastweb che ritenendomi un buon cliente mi offre il trasloco della linea, garantendomi tempi rapidi, e il mantenimento della vecchia tariffa e uno sconto sul tariffa, indicandomi che con l'attivazione di un nuovo contratto andrei incontro ad altri costi per me più svantaggiosi.Ovviamente spiego all'operatrice che stavo attivando un nuovo contratto, ma con lo sconto sul trasloco e la tariffa agevolata mi convince e procediamo con la sottoscrizione telefonica del contratto.Dopo 15 giorni circa arriva il tecnico svolge la sua attività e tutto funziona, wow che servizio, davvero bravi penso......
Peccato che a inizio di questo anno controllo il mio conto corrente e scopro che non solo mi viene applicata la nuova tariffa, ma addirittura prosegue l'addebito in c/c del contratto della precedente abitazione.Pertanto inizio a chiamare il servizio clienti e qui inizia l'inferno. Operatori che ripetutamente sollecitano la chiusura del contratto all'ufficio preposto, sollecitano, sollecitano.Chiamo sbraito, insomma sono davvero su tutte le furie Ovviamente richiedo anche la restituzione di quanto pagato nell'anno perchè non solo non hanno traslocato la linea (come condiviso al telefono) non solo non hanno interrotto (ritenendo valida la mia a/r) ma addirittura non mi hanno mai avvisato che il trasloco non era andato a buon fine pur disponendo di tutti i miei recapiti.non ottengo risposte da nessuno nonostante i numerosi contatti allora scrivo sui social network e alla quinta mail dopo un mese dalla prima mi confermano che il contratto è in chiusura.Poi a distanza di qualche giorno ricevo una chiamata dove mi si dice che fastweb ha il diritto da contratto di procedere anche con gli addebiti se il trasloco non va a buon fine,rispondo che l'esempio non è calzante in quanto la linea era la loro e non hanno mai avuto nemmeno l'accortezza di avvisarmi.L'operatore non risponde e non mi indica i riferimenti della norma contrattuale però mi dice che verificherà e mi farà sapere. Mi ricontattato l'indomani e mi conferma quanto detto il giorno prima e mi suggerisce di pagare altrimenti la pratica della mia precedente casa finirà nel recupero crediti con notevoli esborsi......ora capirete bene che da consumatore mi sono sempre affidata all'interlocutore che l'azienda mi ha offerto ho seguito sempre quanto da loro suggeritomi in quanto appariva sempre in linea con i miei obiettivi e ora mi ritrovo con un azienda che non riconosce che a causa della sua disorganizzazione (il servizio clienti è penoso non si ottiene mai la stessa risposta e molto spesso sono impreparati e talvolta anche maleducati) ha esposto un cliente ad un esborso economico non dovuto.Io ora ho inviato un reclamo per la restituzione del denaro versato in questo anno, siamo quasi al mese e non ho ricevuto riscontro, ho anche provveduto al pagamento delle mensilità arretrate per evitare more,recupero crediti, lettere, etc.....però questo non toglie che vorrei avere questo denaro indietro in quanto mi pare davvero paradossale che parli sempre con la stessa azienda e ricevi informazioni diverse, fanno quel che gli pare, non ti avvisano poi però mostrano i muscoli per spingerti a pagare.Chiedo gentilmente un vostro parere sul da farsi.Grazie per il vostro tempo cordialemente Mauro
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