Reclamo N° 119417

Alfio
16 Settembre 2018
Salve, espongo la mia lunga problematica con fastweb, in data 11/07/2018 viene attivata la mia linea fissa. Ho richiesto il passaggio a fastweb direttamente da loro sito web inserendo il mio indirizzo e verificando la copertura, la copertura a detta del sito è di 100 mega con una velocità effettiva di circa 70 mega. E preciso che tuttora controllando la copertura al mio indirizzo il tipo di velocità garantita non cambia. Subito dal primo giorno di attivazione mi accorgo di avere una linea su fibra a 30mega e chiamo subito il servizio clienti che ha aperto una segnalazione (tuttora aperta ancora con data 11/07/2018 13:52), mi dicono però che non si sa per quale motivo l'opzione 100 mega è stata sospesa e il giorno seguente hanno aperto un'altra richiesta sulla myfastpage "Acquisto opzione Ultrafibra" con data di apertura 12/07/2018 e di chiusura il 28/07/2018 dicendo che non è stato possibile completare la tua richiesta. dal 12 al 28 luglio però li ho contattati molteplici volte perchè non avevo nessun riscontro da parte loro e mi sono state aperte altre 2 richieste rispettivamente "Navigazione lenta" aperta il 20/07/2018 e chiusa il 29/08/2018 senza nessun risultato, e la seconda richiesta "Velocità linea" aperta il 25/07/2018 e chiusa il 28/08/2018 sempre senza nessun risultato. Intanto dopo il primo rifiuto dell'acquisto opzione ultrafibra il 28 luglio invio subito un reclamo che dopo quasi 1 mese precisamente il 24/08/2018 viene chiuso ancora una volta senza nessun risultato e mi ritrovavo sempre con una fibra 30 mega. Dal servizio clienti allora mi dicono che provano di nuovo ad aprire l'acquisto opzione ultrafibra in data 28/07/2018 e per la seconda volta rifiutata in data 28/08/2018 con il solito messaggio non è stato possibile completare la tua richiesta. A quel punto invio un altro reclamo il 31/08/2018 di cui ancora sono in attesa di risposta oggi 16/09/2018. Quindi è dal 11 luglio che tento di fare attivare il profilo 100 mega senza nessun risultato, e nell'ultima chiamata con il servizio clienti il 28 agosto mi è stato detto che non è possibile attivare la 100 mega perchè la mia zona non è coperta. Questo però è impossibile perchè io sono un tecnico Sirti e lavoro su questa rete quotidianamente e so benissimo che è tutto perfettamente coperto da 100 mega e sono loro che non vogliono sbloccare la velocità da remoto anche perchè già la 30 mega che ho è su fibra e ricevo perfettamente 30 mega fissi senza nessuna diminuzione il che fa capire che c'è un blocco impostato da loro da remoto, anche perchè già in precedenza ho già avuto 100 mega con un altro operatore senza nessun problema. Inoltre il sito continua a dare copertura 100 mega al mio indirizzo! Come posso muovermi per risolvere una volta per tutte questo problema? Chiedo aiuto a voi, vi ringrazio in anticopo. Spero di essere stato più dettagliato possibile. Preciso che in questi mesi avrò fatto una ventina di chiamate al servizio clienti.
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