Andrea
31 Agosto 2018
Salve, grazie per questo servizio. Il mio problema con Fastweb riguarda un servizio proposto come gratuito e successivamente addebitato.
Il 18/06/2018, durante una delle purtroppo frequenti chiamate per segnalazione di assenza di segnale o disservizi, mi viene proposto dalla operatrice del call center di attivare GRATUITAMENTE una opzione Ultrafibra, per migliorare le prestazioni del servizio.
Successivamente mi trovo addebitata in fattura la cifra di 100€ per attivazione del servizio Ultrafibra. Chiamando immediatamente il call-center spiego la situazione ad un operatore, che mi conferma si tratti di un errore e mi dice che provvederà ad annullare la fattura ed emettere quella corretta. Alla data di scadenza però la fattura non è ancora stata annullata e l’importo mi viene quindi addebitato su conto corrente.
Il 16/07/2018 chiamo nuovamente l’assistenza per il problema ed una nuova operatrice mi dice che la fattura non può essere annullata e che l’opzione è gratuita solo per i nuovi clienti. Faccio presente che l’errore è stato commesso da loro quando mi hanno proposto l’opzione come gratuita e che voglio essere rimborsato, ma mi viene risposto che l’unica cosa che può fare è segnalare il reclamo all’ufficio amministrativo. La stessa persona mi contatta dopo diversi giorni per comunicarmi senza ulteriori spiegazioni che l’ufficio amministrativo ha respinto il reclamo.
In breve questa è la mia esperienza, mi viene proposta una opzione gratuita, poi fatturata, prima detto che è un errore e infine invece negato il rimborso a causa della burocratizzazione dell’ azienda e dei molteplici uffici di competenza. Un comportamento al limiti della legalità, se non oltre, che mi fa sentire a tutti gli effetti vittima di una truffa.
A questo aggiungo che rientrato dalle ferie il 24/08 mi accorgo della totale assenza del servizio e che ad oggi 31/08 (7 giorni di distanza) non è ancora stato ripristinato.
Vi ringrazio per l’aiuto che potrete offrirmi.
Andrea