Reclamo N° 88190

Emanuela
26 Febbraio 2018
Salve. Ho richiesto telefonicamente un abbonamento Fastweb. 3 giorni fa me lo hanno attivato, nonostante la chiamata di conferma degli operatori, alla quale ho risposto prontamente che non volevo confermare. Letto il contratto inviato via mail, infatti esso risultava diverso da quello descritto dall'operatore. Gli operatori mi hanno assicurato di aver segnalato sul terminale la mia richiesta di disattivazione. Dopo due giorni mi arriva una mail che l'abbonamento è stato invece attivato. Compilo il modulo di recesso anticipato (entro i 14 giorni) e trovo una dichiarazione da compilare con due risposte, di cui una da sottoscrivere, molto ambigue. Di seguito scrivo la parte del modulo ambigua: Dichiara di voler recedere dal servizio FASTWEB. Si ricorda che se la richiesta di trasferimento del numero da altro operatore non può essere interrotta, o se il numero è già stato trasferito, il recesso dal servizio potrebbe comportare la perdita del numero telefonico e la cessazione di tutti i servizi. - Dichiara di voler disattivare tutti i servizi. La richiesta di cessazione del servizio voce comporta la perdita del numero telefonico....................................................................... - Dichiara di voler mantenere attivi i servizi. La numerazione del servizio voce rimarrà attiva fino al trasferimento ad altro operatore.................................................................. Non so che cosa devo barrare tra le due risposte: ambedue sembrano totalmente a mio sfavore e soprattutto non capisco perchè "la richiesta del numero ad altro operatore" potrebbe non essere interrotta! IO STO RICHIEDENDO L'INTERRUZIONE DI TALE RICHIESTA ENTRO I 14 GIORNI !!!! Se io richiedo di disattivare i servizi PERDO IL NUMERO DI TELEFONO???? Dichiara di voler mantenere attivi i servizi. DI QUALI SERVIZI SI PARLA? Del servizio Fastweb o del mio vecchio operatore? Fino al trasferimento ad altro operatore? Che significa? Io voglio semplicemente disattivare i servizi Fastweb e rimanere con il mio vecchio operatore. E' così complicato? (Oltretutto i servizi non sono ancora attivi perchè non è arrivato neanche il tecnico con il nuovo modem per la fibra) Ditemi voi se è chiaro ciò che devo sottoscrivere qui sopra e qual'è la risposta giusta da dare. Forse è presto per inviare il modulo di recesso? Devo aspettare l'attivazione della linea? Non credo. Grazie
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