Reclamo N° 107059

Dario
09 Luglio 2018
Salve ho un dubbio circa una attività, forse scorretta dell'operatore fastweb, e vorrei chiedere a Voi se questo è lecito da parte della compagnia, io fra poco sto per chiudere un contratto dove, a parole degli operatori che parlano con i clienti si deve pagare una penale per uscire dal contratto, dove io non ho obbligo di pagare in quanto ormai sono fuori da vincoli contrattuali e posso chiudere senza penali, però, c'e un problema, ed è proprio di questo che vorrei parlare, e chiedere se è lecito; mi hanno detto che per chiudere definitivamente il contratto cioè fare la disdetta e quindi bloccare fisicamente o fili della linea con un operatore tecnico in cabina e in altri posti, dato che loro delegano il lavoro a una ditta esterna, quest'ultima deve essere pagata e il pagamento spetta a me. La mia domanda è : perché devo pagare per uscire quando sono fuori contratto e questo soldi che per me consumatore equivalgono come costi di penali come se fossi ancora vincolato da obblighi, quando pure la stessa fastweb in tv con la pubblicità si vanta del fatto di essere trasparente senza costi di disattivazione a differenza delle altre compagnie? Poi, vorrei dire altre cosette, la fastweb mi ha sempre fatto pagare degli elenchi che mai io ho ricevuto, mi hanno delegato a me il lavoro di prendermene cura sul sito nazionale per gli elenchi e la distribuzione ho parlato con loro ma mai ho visto un solo elenco a casa destinato a mio nome, quindi a questo punto sorge una domanda spontanea, perché delegano i lavori, per rubare la gente in qualche modo? Ma non è finita, finita dall'inizio del contratto fino ad adesso ho pagato un abbonamento per voce e internet, cosa non ho richiesto ma non fa niente infondo lo usato il telefono, mi è servito, anche se non a tanto, ma il punto è : perché mi è stato fornito un contratto non richiesto? a questo punto mi domando se loro, dato avevo esplicitamente a quei tempi chiesto che non fossero divulgate le mie informazioni personali a terzi a scopo pubblicitario forse non è stato fatto e forse, proprio per questo mi sono sempre arrivate tante offerte dagli operatori esempio vodafon più di tutti ma anche altri e altri tipo di offerte come depuratori di acqua, queste persone mi hanno detto che il mio numero l'avevano preso da un sito per cui io ho dato consenso a dormire o dati per le pubblicità, mi sembra strano dato che io odio la pubblicità, ma.. Non fa niente, volevo sapere ma la fastweb fa questo, per obbligare i clienti a permanere sotto quel contratto più dispendioso per loro guadagnare di più? perché è ovvio che poi essendo vincolati da contratto i clienti non possono pagare la penale più il costo di un intervento tecnico da questa famosa compagnia a cui delegano il lavoro e per cui io adesso, alla chiusura definitiva pagherò 56€ di disattivazione ( fisica ). Io faccio sapere a voi queste cose così magari potreste inviare delle lettere al governo per chiedere di fare leggi pet regolare certi modi di fare degli operatori al fine di tutelare i consumatori perché forse, molto sono proprio schiavi di questi aguzzini di operatori. Poi parlando per l'operatore della Wind che ha mia nonna, internet gli va o poco in dowload la linea quando per contratto è 8 mega e va forse a 3 o meno non ricordo, so solo che mia nonna non riesce camminare bene di internet per questo problema, forse ci vorrebbe una qualche soluzione dove si possa intervenire in maniera da far preoccupare le compagnie se non rispettano i contratti, perché per i consumatori per farsi dare si affidano ai piu brillanti avvocati e ragionieri ma una persona anziana o persone con carenze di cultura si fanno fregare, per questo ci vorrebbero forse altre leggi dove mettono in riga queste compagnie e la smettino di assoldare le persone e fare fregature pure di 0,10 cent magari, perché farlo per tante persone sono soldi, per loro, vorrei vedere se lo facesse qualche hacker con le loro banche che conservano i loro soldi se questo gli facesse piacere, aspetto risposte, buon lavoro. Comunque non mi faccio problemi per l contratto sbagliato, mi hanno fatto una proposta di sconto per sempre ho però pagato 20€ per averlo.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239