![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Sergio
01 Marzo 2019
Salve, in data 18/12/2018 effettuo, in modalità online, cambio operatore telefonico da Vodafone a Fastweb aderendo all'offerta INTERNET+TELEFONO (definito da fastweb HOME PACK) che comprendeva:
Internet Illimitato
• Chiamate verso rete fissa nazionale illimitate
• Chiamate nazionali verso tutti i cellulari a 0,05 euro/min con la tariffazione al secondo
• Avviso di chiamata, Chi chiama, Trasferimento di chiamata, Disabilitazione chiamate e
Nascondi Numero inclusi
• FASTGate in comodato d’uso gratuito
• SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA + SPORT + CALCIO
Tale offerta al costo di circa 60€ al mese e non prevedeva costi di attivazione o montaggio parabola (che io già possedevo installata).
il 24/01/2019 ci viene allacciato Sky.
A distanza di circa 3 mesi dalla sottoscrizione non ci viene ancora allacciato Fastweb per problemi tecnici sulle centrali e, dopo una mia telefonata, ci viene comunicato che l'allacciamento verrà fatto il 16/03/2019. Il problema è che a loro non risulta l'offerta Sky associata a Fastweb, quindi l'attivazione SKy effettuata il mese scorso è relativa ad un nuovo contratto Sky senza alcuna promozione, infatti mi viene recapitata una fattura per il solo mese di gennaio, di circa 150€ che comprende tutti i pacchetti effettivamente richiesti a PREZZO PIENO più il costo di installazione parabola.
Chiamate più volte Fastweb e Sky, continuano a palleggiare il problema deviando le chiamate da uno e dall'altro ufficio.
Nell'ultima chiamata, 2 giorni fa, mi è stato detto da Sky che sarei stato chiamato da un loro amministrativo, ma questa chiamata non è stata ancora fatta.
A questo punto vorrei capire come posso procedere in merito a questa che io definisco TRUFFA.
Grazie