Reclamo N° 85063

Lorenzo
07 Febbraio 2018
Salve, in data 28 marzo 2017 ho cambiato operatore telefonico/internet passando da Fastweb a Vodafone. La migrazione del numero è andata a buon fine in data 18 aprile 2017. Nonostante la normativa stabilisca quanto segue "Il cliente non deve preoccuparsi della specifica procedura da avviare. Per cambiare operatore mantenendo il proprio numero, anche in tecnologia VoIP, è sufficiente che il cliente aderisca ad una offerta commerciale del nuovo operatore e gli comunichi il proprio codice di trasferimento dell'utenza. Non è necessario, pertanto, comunicare il recesso al vecchio operatore: sarà compito del nuovo operatore avviare la procedura corretta (sulla base del servizio richiesto dal cliente) e trasmettere al vecchio operatore quanto necessario per l'interruzione del precedente rapporto contrattuale del cliente." (fonte http://www.agcom.it/numerazioni-geograf ... migrazioni), Fastweb ha continuato a inviarmi bollette che io ritengo non dovute. -La prima con richiesta di pagamento abbonamento anticipato fino al 9 luglio 2017 pari a 52,62 euro, -la seconda contenente solo la voce "altri costi" (quali?) pari a 25,19 euro. Anche l'ultimo conto telefonico prima della migrazione pari a 73,10 euro non lo ritengo corretto, perché contiene pagamento di abbonamento anticipato fino al 14 maggio. Nonostante abbia chiesto telefonicamente di voler pagare solo quanto è dovuto (cioè una "bolletta di chiusura"), qualche giorno fa ho ricevuto una lettera da parte di Serfin (Recupero crediti Fastweb) in cui mi intimano di pagare entro 10 giorni le 3 bollette di cui sopra con maggiorazione di 29 euro per ritardato pagamento minacciando di ricorrere all'Autorità Giudiziaria. La Serfin mi contesta un totale di 173,00 euro. Come devo comportarmi? Grazie
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