Reclamo N° 294344
Michele
15 Marzo 2023
Salve, in data 7 febbraio ho sottoscritto un abbonamento mobile presso un negozio con operatore Fastweb.
L'operatore ha inserito erroneamente il mio nome nei database Fastweb (Michiele invece di Michele) nonostante tutti i documenti allegati riportassero il nome corretto (carta d'identità e tessera sanitaria).
Dopo un paio di giorni ho scoperto per caso, scaricando l'app di fastweb, che la portabilità non era andata a buon fine (non ho ricevuto dal supporto né una telefonata né un messaggio per avvisarmi di ciò).
Dopo diverse chiamate inconcludenti e diversi ticket aperti, anche in negozio, con lo scopo di effettuare la modifica del nome, non ricevo nessuna risposta e nessun avviso per diverse settimane.
In seguito,a distanza di quasi un mese, mi è stato comunicato tramite messaggio e telefonicamente che l'operatore avrebbe anche sbagliato nell'inserimento dell'operatore di provenienza, inserendo Vodafone invece di Ho Mobile, nonostante avessi consegnato la sim all'operatore con sopra stampato "Ho." (Marchio dell'operatore) e avessi comunicato personalmente che si trattasse di operatore Ho Mobile, ricevendo come risposta "stia tranquillo perché Ho Mobile è rete Vodafone, quindi inseriamo sempre Vodafone".
In data 10 marzo alle ore 09:32 sono stato contattato dal numero +393473700673 da un operatore Fastweb, il quale mi avvisava che verso le 17:00 circa dello stesso giorno sarei stato contattato dal reparto amministrativo di Fastweb per la risoluzione del problema.
Questa telefonata non è mai avvenuta.
In data 15 marzo 2023 a seguito di ulteriore reclamo attraverso il supporto Fastweb su piattaforma Whatsapp, ricevo un SMS da parte di Fastweb che recita "Da ora puoi avviare una nuova richiesta di portabilità del tuo numero mobile. Per farlo clicca su gofw.it/guida-mnp".
Entro sul mio profilo My Fastweb e mi rendo conto che mi è stata sbloccata la possibilità di cambiare il nome, allegando copia di un documento valido.
Per cui effetto la modifica, allego copia del documento e ricevo sul portale un avviso di attesa di qualche giorno per l'elaborazione della pratica.
Una volta accettata la pratica posso procedere nuovamente ad effettuare la portabilità, compilando il modulo preposto ed inviandolo tramite il portale.
In questo caso la legge mi consente di effettuare richiesta di rimborso a causa del ritardo di portabilità (2,5€ al giorno fino ad un massimo di 50€) dovuta dell'errore nell'inserimento del nome e dell'operatore di provenienza da parte dell'operatore.
Telefonicamente mi è stato detto che posso richiedere il beneficio nel momento in cui la portabilità sarà effettuata positivamente.
C'è il rischio che questo beneficio a mio favore possa decadere nel momento in cui effettuo nuovamente la portabilità, azzerando quindi gli oneri della compagnia doviti dalla prima portabilità non andata a buon fine?
Oppure dovrei provare a chiarire immediatamente la questione rimborso prima di procedere ad una nuova richiesta di portabilità?
Grazie di cuore
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18