Reclamo N° 163575

Claudio
14 Settembre 2019
Salve, lo scorso marzo sono stato contattato da una persona che si presentava della ASSOCIAZIONE CONSUMATORI.Tale persona mi diceva che il mio gestore vodafone voleva alzare la tariffa mensile di 10 euro e per trasparenza si era rivolto alla associazione consumatori per darmi la facolta di rifiutare l'aumento e cambiare gestore senza costi. Mi prospetto 3 tariffe alternative di 3 operatori, tra cui la piu bassa era fastweb. Accettai e fui richiamato da un operatore fastweb che non smentii quanto mi era stato detto e mi assicuro che fastweb avrebbe preso in carico tutto, compresa la disattivazione del contratto vodafone. In qualche settimana mi fu installato fastweb. Qualche giorno fa mi sono accorto che sul mio conto veniva ancora accreditato il costo del contratto vodafone che pensavo disdetto. Ho chiamato vodone che mi ha detto di non aver mai ricevuto richiesta di disdetta del contratto. Ho chiamato fastweb il cui operatore mi ha fatto capire che ero stato soggetto ad una truffa non nuova, operata da un commerciale fastweb e mi ha consigliato di scrivere una pec a fastweb per spiegare l'accaduto. Ad oggi mi trovo ad aver pagato due canoni per 6 mesi, devo pagare la penale di disattivazione fastweb ed il tecnico vodafone per il ripristino della vecchia rete. Tutto cio sapendo che fastweb (o meglio l'operatore che mi ha fatto il contratto fastweb) era complice della truffa. Chiedo cortesemente vostro aiuto su come agire per difendermi. Grazie, Claudio Picentino.
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