Reclamo N° 67702

Stefano
16 Ottobre 2017
salve, segnalo un comportamento poco trasparente di fastweb. Sono un ex cliente homepack (sky e fastweb), ho chiuso il contratto nel giugno 2016. per sky tutto a posto, fastweb ha continuato a darmi la linea telefonica ed internet per altri due mesi, facendomela pagare. siccome fastweb c'ha messo più di 30 giorni per la chiusura della linea, avevo diritto al rimborso di circa due mensilità (70 euro circa). Ad oggi ancora non le ho ricevute. Questo perchè ad ottobre 2016 viene dichiarato da fastweb il mio diritto al rimborso, tramite assegno, l'assegno arriva, ma con una validità di 2 mesi, e quando è arrivato era già scaduto. Richiamo più volte, quindi viene a detta loro riemesso un altro assegno. mi arriva il messaggio sul telefono di questa riemissione, a marzo 2017, ma l'assegno non arriva mai a casa. Richiamo , prima mi dicono di pazientare , di andare ad informarmi alla posta se c'è una lettera per me (?!?!?) poi infine mi dicono che per fastweb io ho incassato questo assegno e la pratica è chiusa. io contesto questa cosa, perchè non ho mai ricevuto ne incassato l'assegno ( tant'è che nelle vaire telefonate precedenti ad un certo punto mi viene chiesto l'iban per un eventuale rimborso con bonifico, cosa che inizialmente sembrava impossibile avere) quindi mi dicono di segnalare facendo ricorso con raccomandata e fax, verifica di secondo livello la chiamano loro, si sarebbero poi fatti sentire...ovviamente spariti. richiamo , la verifica nessuno mi ha mai detto a cosa sia servita e cosa ha verificato, dopo varie telefonate però esce fuori che si, devo ancora avere questi soldi, mi viene addirittura chiesto se preferisco assegno o bonifico, ovviamente opto per il bonifico, mi viene di nuovo richiesto l'iban, ed inizia la nuova pratica che ha una tempistica di 60 giorni... aspetto e oggi 16 ottobre richiamo, scaduti i 60 giorni e niente, questi soldi ancora non sono arrivati, la signorina verifica la mia pratica, adesso esce fuori che dalla mia ultima segnalazione di settembre ( la pratica era partita in luglio) si dovessero contare i 60 giorni, ma io avevo solo chiamato per sapere a che punto era la pratica, non per farla ripartire da zero (la storia infinita altrimenti) insomma, adesso sembra che ci sia uno speciale ufficetto di persone che si occupa di un caso specifico come questo che è a metà tra fastweb e sky, insomma fastweb si deve concertare con sky per darmi questi soldi ( quando l'assegno era di fastweb e basta ) e questa volta nemmeno mi viene data una tempistica, mi si dice che hanno sollecitato di nuovo di pazientare ed aspettare. ed è passato un anno e mezzo nel frattempo. mi sembra assurdo, al contrario avrei avuto da pagare io gli interessi. grazie
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