Reclamo N° 139841

Luca
13 Febbraio 2019
Salve, sono abbonato da un'anno con Fastweb. Al momento della sottoscrizione avevo verificato la copertura e con la loro paginetta promozionale dicevano che la mia zona era coperta anche dalla loro Ultrafibra che avrei avuto gratis per una anno. Tralasciando l'Ultrafibra o meno, ad un'anno di iscrizione se vado nella loro pagina e faccio per fare un nuovo abbonamento, inserendo i miei dati riportano: complimenti la tua abitazione e raggiunta da fibra misto rame 100mb (intervallo di velocità stimata 30.0-66.8mb). In conclusione, il mio collegamento è un affitto di una rete di altre utenze con una velocità di navigazione a 2Mb scarsi (appena sopra il limite minimo perché possano dire di non dovere fare interventi fisici), dato che l'operatrice telefonica che mi aveva contattato aveva garantito che questo sarebbe stato solo temporaneo ("non c'erano posti liberi in centrale al momento") e io gli risposi che altrimenti non avrei sottoscritto il contratto (gli specificai che avevo Telecom e viaggiavo a 30MB e non sarei stato interessato a scendere di velocità), si può chiedere un risarcimento o costringerli a portare il servizio a quello che promuovono/sponsorizzano? (dato che loro erano quelli del 'paga quello che vedi') come si può procedere a farsi inviare le registrazioni delle comunicazioni avvenute alla sottoscrizione, dove avevo chiaramente detto a che condizioni avrei accettato la sottoscrizione? Grazie
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