Reclamo N° 58283

Emanuel
10 Agosto 2017
Salve , sono circa due anni che sono cliente fastweb ,premetto che abito in zona disagiata in quanto tutti i fili telecom (tim) sono marci (come dicono loro) la linea non ha mai funzionato bene perchè lenta (sotto i 3-4 mega di velocità) però a me bastava e dopo solleciti ho ricevuto 5€ di sconto per questo.Problema :in data 08-07-17 è caduto un fulmine e ha bruciato il mio modem e la spina in entrata.Ho segnalato al 09-07-17 il problema con assenza totale del servizio fino il 21-07-17 che è venuto il tecnico TIM e dopo aver cambiato la spina mi dice che i fili della mia linea erano staccati da fuori da qualcun'altro(il fulmine aveva messo ko anche la linea telefonica di tutti i vicini).Riattaccati i fili se ne va ma in effetti internet va ad intermittenza (2 minuti c'è e 2 no) .Ho chiamato altre decine di volte per il problema (decine perchè mi mettono giù il telefono ,non sanno nulla e mi dicono di aspettare.Il 24-07-17 (mi sembra ) è uscito un'altro tecnico che dopo aver verificato la linea mi dice che c'è un guasto ,segnala a chi di dovere e se ne va.il 27 e il 28 -07 escono altri 2 tecnici che dopo tutto il giorno di attacca e stacca mi dicono che mi hanno cambiato linea dall'8 al 9 (la migliore)ma che c'è un guasto sopra a un campo coltivato e non possono arrivarci e se ne vanno lasciandomi la linea molto peggio di prima 1minuto c'è un minuto no.Nel frattempo al 24-07-17 ho mandato una raccomandata a fastweb chiedendo il rimborso per il mancato servizio (come dalla loro carta servizi) e dicendo che la linea ancora non funziona.Chiamo altre decine di volte (operatori che sono li solo per presenza ,aprono tichet per richiuderli subito dopo per cambio dati e non per guasto,maleducati ,molti mi hanno sbattuto giù il telefono o mi hanno messo in attesa per più di 20 minuti per poi mettere giù il telefono) e mi mandano altri 2 tecnici il 04-08 che dopo avere verificato la linea mi dicono che fastweb deve accorciare la distanza dei fili dalla centralina a casa mia altrimenti non si risolve che ora è di 1km e mezzo circa e mi dicono anche una cosa strana che dovevo chiamare fastweb dopo un mese 2 per chiedere delucidazioni sulla linea ma io ho chiamato e aperto tichet subito ma nessuno sa nulla e mi dicono di aspettare,oggi ho chiamato e subito mi dicono la linea va bene e che i tecnici hanno chiuso il guasto per problemi al modem e apre altro tichet o segnalazione.Sono esasperato, non so più che pesci pigliare ,non si può fare quasi nulla di quello che facevo prima con internet e inoltre nessuna risposta per il rimborso od altro. P.S. dopo ogni telefonata al call center di fastweb mi continuano a chiamare Tim e TELECOM (in teoria sono gli stessi ma si presentano diversamente sempre per adsl) per le loro offerte insistendo con molte telefonate e con modi secondo me illeciti e sempre come inizio telefonata :sappiamo che ha problemi alla linea se vuole li risolviamo con nessun costo aggiuntivo o chiamano per l'appuntamento col tecnico e io quale tecnico?Quello per allacciare la linea con noi.Uno di questi mi ha anche detto che proprio fastweb ,stufa dei problemi con me e la mia linea gli avrebbe detto di convincermi a cambiare linea. Ringrazio in anticipo una vostra risposta e resto a disposizione.
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