Reclamo N° 61238

Beatrice
04 Settembre 2017
Salve sono disperata, sto lottando da un anno contro i mulini a vento di Fastweb. Mi stanno fatturando una linea INESISTENTE da oltre 2 anni a causa di un contratto che io avevo firmato, ma guarda caso solo dopo che ne hanno ricevuto copia, mi hanno chiamato dicendomi che la linea non poteva essere installata per problemi tecnici; mi hanno perciò detto di "stracciare pure il contratto", cosa che ho fatto e per il primo anno non mi sono accorta di niente. Invece a NOVEMBRE 2016 realizzoche da allora Fastweb mi ha fatturato tutti i mesi (non me ne sono accorta anche perché la fattura arrivava a nome di SKY: con l'offerta che mi era stata fatta da Fastweb, ma che poi non hanno appunto potuto applicare per problemi tecnici, ero infatti diventata cliente SKY HOME e quindi ricevevo una fattura unica per Fastweb e Sky); chiamo quindi Fastweb per far presente che mi stanno fatturando una linea inesistente da maggio dell'anno precedente. RICONOSCONO IL LORO ERRORE e mi assicurano che mi rimborseranno tutto quanto indebitamente fatturato (372.05 EUR) e che chiuderanno così la mia posizione, senza neanche che io mandi una raccomandata ufficiale di disdetta. Tutto sembrava essersi risolto perché la fattura successiva esce a 0 EUR e io aspetto storni e rimborsi, confidando che ci vorrà un po’ affinché la cosa venga risolta anche amministrativamente. Purtroppo invece non solo le settimane passano e io non ricevo nessun rimborso, ma A DICEMBRE 206 Fastweb ricomincia a fatturarmi come prima. Ho ricominciato a telefonare al servizio clienti tutti i mesi e ogni volta la stessa solfa: io ho ragione, mi sarebbero senz'altro arrivati i soldi del rimborso (i 372.05 EUR) e a brevissimo (!) avrei ricevuto anche quelli che nel frattempo continuavano ad accumularsi. Finalmente dopo estenuanti telefonate e segnalazioni, A GIUGNO 2017 mi vengono rimborsati i 372.05 € e nuovamente la fattura successiva di Fastweb esce a 0 €. Ma dal mese dopo riprendono a fatturarmi esattamente come prima, per cui AD OGGI il mio credito è di € 275.95. E se vado a vedere la mia Fastweb page, risulta ancora tutto bellamente attivo!!! Per cui non so più come fare a spiegare che DEVONO RESTITUIRMI I MIEI SOLDI, SMETTERE DI RUBARMI SOLDI NON DOVUTI FATTURANDOMI E FARLA FINITA!!! Ho mandato TRE raccomandate (dalla mia casella PEC alla loro), alle quali nessuno ha mai risposto. Vi prego davvero di aiutarmi, non so più dove sbattere la testa! Non posso neanche continuare a pagare solo la quota SKY (servizio che ho funzionante da più di 8 anni e di cui sono soddisfatta) perché mi hanno spiegato che poiché risulto cliente HOME PACK, SKY ha il mandato di incassare per entrambe le società, per cui se io pago solo una parte della fattura emessa, che è globale, io risulto morosa nei confronti di SKY che quindi mi sospenderebbe dal servizio! Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento necessitasse e mi auguro di sentirvi quanto prima. Sotto riporto testo integrale delle raccomandate se utile (dalla più recente alla più vecchia). Grazie Beatrice Cinollo ULTIMA RACCOMANDATA: Abbiategrasso (MI), 10 agosto 2017 Buongiorno Facendo riferimento alle due mail certificate in calce, l’ultima delle quali inviata il 17 giugno u.s. e ricevuta da entrambe le società nella medesima data, desidero far presente che ad oggi ho ricevuto un solo rimborso di € 372.05 sull’importo totale originariamente a me spettante di € 583.99, per cui manca ancora la differenza, pari a € 211,94. Purtroppo mi sono anche accorta che non solo risulto ancora utente attivo di Fastweb pur avendo da essa solo subìto fastidi e disservizi, ma la stessa ha ricominciato a fatturare importi non dovuti a partire da luglio u.s. In particolare, è uscita la fattura S003353417 per un importo di € 21.02 che non doveva ovviamente essere emessa, o tutt’al più uscire a € 0.00 come la precedente. E la prossima, n. S003404913 è di € 34.99, esattamente come prima di tutta questa sfilza di raccomandate. Quindi ad oggi FASTWEB mi deve € 211.94 + € 21.02 + € 34.99, per l’ennesima volta erroneamente fatturati, per un TOTALE DI € 267.95. Tanto premesso, sono a richiedere: 1. un rimborso complessivo a me spettante di EUR 267.95, con gli storni ed emissioni delle Note di Credito del caso 2. la chiusura definitiva della mia utenza Fastweb IN QUANTO LA STESSA NON E’ DI FATTO MAI ESISTITA. Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo ENTRO E NON OLTRE VENERDì 1 SETTEMBRE 2017. In mancanza, mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione e di risarcimento danni per questa situazione ECONOMICAMENTE E PSICOLOGICAMENTE INSOSTENIBILE E DIVENTATA UN’ ASSOLUTA VERGOGNA. In fede, Beatrice Cinollo SECONDA RACCOMANDATA: Abbiategrasso (MI), 17 giugno 2017 Buongiorno Facendo riferimento alla mail certificata in calce, inviata il 6 giugno u.s. e ricevuta da entrambe le società nella medesima data, desidero far presente che: 1.ad oggi non ho ancora ricevuto alcun rimborso. 2.La mia linea FASTWEB risulta ancora attiva e l’ultima fattura pervenutami, la n. 205101946, è di EUR 26.90 anziché EUR 24.90; i 2.00 EUR di differenza sono imputati a “Spese di Spedizione” sotto la voce “Totale Altri Servizi Fastweb”. Ma se fate un controllo, vedrete che la modalità di invio fattura da me richiesta è esclusivamente elettronica. Tanto premesso, sono a richiedere che al rimborso complessivo a me spettante di EUR 581.99 sottocitato, vengano aggiunti i 2 EUR per un totale finale di 583.99 EUR. Desidero sia chiaro che non intendo pagare un solo centesimo di euro in più rispetto a quanto effettivamente devo. Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo al più presto. In mancanza, mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione e di risarcimento danni per questa situazione assolutamente inaccettabile che si sta trascinando da oltre due anni e che continua ogni mese a farmi perdere tempo e denaro. In fede, Beatrice Cinollo PRIMA RACCOMANDATA: Abbiategrasso (MI), 6 giugno 2017 Io sottoscritta Beatrice Cinollo, residente in Viale Papa Giovanni XXIII 69, CAP 20081, Abbiategrasso (MI), Codice Fiscale CNLBRC76L58E463G, e-mail [email protected], recapito telefonico 349-1753671, titolare di utenza HOMEPACK con codice cliente FASTWEB 6910853 e SKY11333798 a mezzo della presente comunicazione, inoltro formale reclamo perché la linea FASTWEB in questione, pur NON essendo di fatto mai stata attivata, continua a generare fatture da AGOSTO 2015 e io da allora continuo a pagare. Ho segnalato l’anomalia innumerevoli volte agli operatori telefonici che hanno sempre riconosciuto l’errore e mi hanno rassicurata sulla tempestiva risoluzione della mia posizione, ma finora è successo che: - il 16 novembre 2016 ricevo da Fastweb un sms, che tuttora conservo, dove vengo avvisata che in data 15-11-2016 è stato emesso un rimborso di EUR 372.05 in mio favore. Ho fatto i calcoli ed effettivamente la cifra corrisponde all’importo totale fatturatomi da Fastweb da agosto 2015 fino a quel momento. Infatti la fattura FASTWEB di competenza (la n. S004788043) emessa il 1 novembre con scadenza il 15, invece di uscire a EUR 34.99 esce finalmente a EUR 0.00 e riporta in calce la dicitura: “Riaccredito per Addebito per errata fatturazione”. Penso così che finalmente la situazione si sia risolta e resto in attesa del rimborso; invece siamo a giugno 2017 e non solo non ho ricevuto nessun rimborso, ma da dicembre 2016 Fastweb ha ripreso a fatturare regolarmente i suoi EUR 34.99 fino a maggio 2017 compreso, generando quindi un secondo credito nei miei confronti di altri 6 mesi per un totale di EUR 34.99 x6 = EUR 209.94. Tutti i mesi chiamo i vostri operatori, spiegando ogni volta questa situazione grottesca e ogni volta vengo rassicurata che “risolveranno”, ma di fatto ad oggi non ho ricevuto neanche 1 EUR di rimborso e se vado sulla mia Fastpage la mia linea risulta attiva! L’ultima volta che ho chiamato era il 27 maggio u.s. e ho parlato con Raffaella di Milano, operatore n. 160214 del servizio HOMEPACK, la quale mi conferma di aver richiesto due rimborsi differenti da farmi a mezzo bonifico: il primo, quello di EUR 372.05 mi ha detto che l’avrei dovuto vedere nel giro di una settimana, per il secondo ci vorrà qualche giorno in più ma ad oggi sul mio conto non c’è ancora nulla. Intendo pertanto con la presente sollecitare il Vostro intervento al fine di risolvere la controversia e pertanto CHIEDO: - la risoluzione della mia posizione con Fastweb e la cessazione della relativa fatturazione perché il servizio NON ESISTE - chiedo altresì relativo/i rimborso/i per un totale di EUR 581.99 (importo dovuto A OGGI) da accreditarsi tempestivamente sul conto corrente bancario a me intestato e avente il seguente IBAN: IT95E0301503200000000237565 Resto in attesa di Vostro positivo riscontro definitivo al più presto. In mancanza, mi riservo ogni diritto e azione in ogni sede, con particolare riferimento all’attivazione delle procedure di conciliazione e di risarcimento danni. In fede, Beatrice Cinollo
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