Reclamo N° 97067

Giuseppe
01 Maggio 2018
Salve, sono un iscritto all'associazione (con quota standard) e avrei un problema riguardante l'abbonamento telefonico dei miei genitori. L'intestataria del contratto con Fastweb è Angela Guerra Marchetti ma sono io che mi occupo della linea in casa. Sono ormai diversi mesi che hanno disservizi ENORMI sia per la fonìa, ma soprattutto per la linea internet. Il tutto è nato da quando lo scorso luglio chiesi il passaggio a Fibra. Da allora c'è stata una escalation di problemi che: 1- non ha portato al passaggio a Fibra 2- ha generato disservizi sulla linea enormi che rendono impossibile utilizzarla Quando ci sono questi problemi (il 70-80% delle volte) non mi è nemmeno possibile fare lo speedtest sul sito Fastweb in quanto mi dice che non sono collegato ad una rete Fastweb (posso allegare screen). Ma durante questi mesi ho ovviamente effettuato diversi speedtest sul sito speedtest.net e la velocità si aggirava attorno ai 0.8/1.3MB in download (posso allegare screen dello storico). Questo sito mi riconosceva addirittura come cliente WIND!!! Inutile aggiungere che in questi 9 mesi di disservizi ho contattato l'assistenza decine e decine di volte, forse centinaia, ma solo una volta la Fastweb ha inviato un tecnico ad assistermi con esiti disastrosi! In pratica ha fatto da corriere, consegnando soltanto il modem e nulla più perchè i problemi hanno continuato ad esserci. Ho sollecitato più volte di ricevere assistenza, ma mai mi è stata data se non il classico "i tecnici ci stanno lavorando" o "provi a riavviare il router". Anche il passaggio a fibra è stata una presa in giro. Chiesta la prima volta a Luglio 2017, doveva essere tutto pronto a settembre, e invece niente. Sollecitazioni fatte ad Ottobre, a dicembre, a gennaio di quest'anno. Ogni volta rimandavano la data di passaggio a fibra. L'ultima data che mi era stata comunicata era il 23 Aprile 2018, ovviamente non se ne è fatto nulla. L'assistenza mi ha comunicato di aver rimandato di ulteriori 15/30 giorni. Una PAGLIACCIATA! Infine, giusto come ciliegina sulla torta, vorrei precisare che mia madre è cliente Fastweb da più di 14 anni con mai un ritardo di pagamento! Ci sentiamo PRESI IN GIRO per il trattamento ricevuto. Morale della favola: sono intenzionato a passare ad altro operatore ma vorrei chiedere il rimborso di tutte queste mensilità perché impossibilitati ad usufruire dei servizi REGOLARMENTE PAGATI!
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