Reclamo N° 288559

Cristian
25 Dicembre 2022
Salve, Sto riscontrando un problema relativo alla portabilità del mio numero Fastweb che ho da diversi anni, provo a spiegare quanto accaduto. Di base avevo sottoscritto un contratto con Fastweb che prevedeva un offerta internet ADSL + offerta sim. Recentemente ho avuto la necessità di concludere il rapporto contrattuale, ed ho provveduto a richiedere la portabilità del mio numero verso gestore Iliad in modo da non perdere il numero. Il problema nasce nel momento in cui io dalla piattaforma di Fasteweb circa 10 giorni fa richiedo la chiusura del contratto. L'ADSL mi viene comunicato che rimarrà attiva fino al mese corrente, mentre invece la SIM mi viene disattivata il giorno seguente, rendendo perciò impossibile la portabilità che avevo richiesto verso Iliad. Oltre a ciò avevo anche del credito su quella SIM, non ho ricevuto alcuna comunicazione e parlando con diversi operatori a detta loro il mio numero ormai risulta disattivato e non recuperabile, ma è possibile una cosa del genere? Mi sembra assurdo il fatto di dover perdere un numero importante che ho da anni in questo modo, senza alcuna comunicazione o il tempo di fare la portabilità. Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro, eventualmente se necessario posso fornire eventuali informazioni o documenti. Grazie
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