Reclamo N° 58114

Oreste
08 Agosto 2017
Salve, vi espongo il mio problema, ho un abbonamento SUPERJET con modem TG788vn v2 con IP Pubblico da quasi 4 anni e la linea è sempre stata stabile sui 13/15 Mb. Ho deciso di ordinare il nuovo modem FASTGate che mi è stato recapitato lunedì 17/07/17. Ritiro il pacco provo il modem ma non funziona, rimetto il TG788vn v2 tutto ok e parto per le ferie. Durante le ferie sono riuscito ad controllare da remoto il mio sistema di videosorveglianza a random fino a quando, di punto in bianco, non ha più funzionato. Come rientro a casa il 29/07/17 trovo il TG788vn v2 con le spie rosse di assenza segnale, cambio modem e metto il nuovo FASTGate, funziona però qui incomincia il calvario, la linea da 13 Mb che mi dava, facendo degli speedtest, era scesa a 1,5/2 Mb e altre volte soprattutto il fine settimana era totalmente assente, rendendo impossibile la navigazione e la visualizzazione di qualsiasi cosa. Mi rivolgo al servizio clienti tramite Messanger postandogli i miei risultati degli speeedtest e mi dicono che è stata aperta una segnalazione, passa una settimana e riscrivo su messanger della problematica e loro mi dicono che stanno sollecitando la mia pratica. Questo sabato 05/08/2017 viene un tecnico che ha ricevuto la segnalazione del problema, controlla prima la cabina e non ci sono problemi, poi passa da casa e controlla la linea di casa senza il modem direttamente dal cavo telefonico RJ11 e la linea arriva sui 13 Mb, rimettiamo il FASTGate e la linea scende sui 3 Mb, facciamo un ultimo test e rimettiamo il TG788vn v2 ma niente è stato disabilitato. Dopo qualche giorno la linea si è diciamo stabilizzata ed ora va sui 9/10 Mb, ma risulta comunque lenta per i miei standard, vorrei restituire il modem FASTGate e annullare il futuro pagamento mensile dello stesso (il totale è di €70) e ritornare al buon vecchio TG788vn v2 in dotazione, ma non si trova da nessuna parte qualche spiegazione per la restituzione degli apparati acquistati e la possibilità di restituire l'apparato con il classico soddisfatto o rimborsato, io sono insoddisfatto e non rimborsato.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239