Reclamo N° 243387

Michele
29 Agosto 2021
Salve vi scrivo in quanto ho avuto grossi problemi con Fastweb per il servizio di telefonia fissa e internet. Verso metà Marzo contatto personalmente fastwe per fare un passaggio da Tim attraverso l'offerta Fastweb NeXXt Casa. Il 29 Marzo parte il contratto fastweb. Gli accordi telefonici erano che sarebe stata fatta una migrazione dal numero esistente telecom. Nello stesso giorno arriva un tecnico a casa mia che stacca la linea TIM e "installa" una nuova linea fastweb. Dopo circa un mese il cambio di numero non avviene e io contatto tramite area pribvata in data 22 Aprile l'assistenza per richiedere nuovamente la portailità del numero. Rimango sbigottito quando mi dicono che a loro non risulta la richiesta (al momento della sottoscrizione del contratto avevo fornito a voce i codici di migrazione dalla linea telecom). Passata una settimana senza successo contatto telefonicamente l'assistenza sollecitando l'intervento. Nel frattempo arrivano le bollette da TIM. Ad ogni sollecito telefonico mi viene risposto sempre gentilmente che la pratica verrà risolta a breve. Purtroppo il tempo passa, per motivi personali non seguo più la vicenda, l'8 luglio ricevo l'ennesiam email che la richiesta di cambio del numero è stata presa in carico. Ad inizio agosto mi scoccio, blocco il pagamento delle bollette, mando disdetta del contratto sia attraverso raccomandata cartacea sia attraverso posta elettronica certificata. Comunico tutto all'operatore telefonico. Il giorno stesso ricevo la solita email che è stata presa in carico la richiesta di cambio del numero (ad oggi nell'area privata risulta aperto un ticket con data 12 Agosto). Strano perchè io non ho avanzato nessuna richiesta di cambio numero ma ho soltanto comunicato la mia intenzione di interrompere ogni rapporto con fastweb senza procedere al pagamento delle bollette e riservandomi di chiedere i danni. Telefono nuovamente all'assistenza clienti e chiarisco nuovamente che non voglio il passaggio del numero telefonico. Passano pochi giorni e ricevo una generica email in cui mi viene comunicato che una delle distette mandate risulta incompleta. Non si capisce quale e in cosa è incompleta. Poco dopo ricevo un'email in cui mi si dice che la mia richiesta di disdetta viene presa in carico. Dopo pochi giorni contattano mia moglie, che ribadisce la nostra intenzione di disdire tutto quanto. Nel frattempo (13 Agosto circa) contatto telecom che mi ripristina la sua linea telefonica togliendo quella fastweb. Incredibilmente dal 24 Agosto fastweb fa la migrazione. È MIA INTENZIONE NON SOLO NON PAGARE LE BOLLETTE FASTWEB MA CHIEDERE I DANNI PROCURATI DA UN COMPORTAMENTO CHE DEFINIRE FRAUDOLENTO È POCO!
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