Reclamo N° 67909

Davide
17 Ottobre 2017
Salve , vorrei raccontare la mia storia che non ha fine. Il 25 giungo mi è arrivarta una bolletta fastweb di 160 euro (comprensivo di 2 mesi di anticipo). Ho subito pagato la bolletta. IL 27 Luglio mi è arrivata una bolletta di 200 euro. Quando ho chiesto informazioni al servizio clienti mi è stato risposto di non pagarla e che il problema era causato da un errore del loro programma di fatturazione e che non pagando il sistema sarebbe tornato a zero da solo. In data 12 Settembre ho fatto partire una richiesta di trasloco della linea da Pisa a Milano specificando il problema delle bollette errate e mi è stato detto che non ci sarebbe stato alcun problema per il trasloco. All'inizio di ottobre ho chiesto a che punto era il trasloco è mi è stato detto che la procedura era morta per insolvenza. Per ricominciare il tutto avrei dovuto pagare 53 euro e di mandare un Fax a Fastweb, cosa che ho fatto. Successivamente ho fatto ripartire un'altra richiesta di trasloco. C'è da aggiungere che il 21 Settembre mi è arrivato un'altra bolletta di 102 euro con scendenza al 15 ottobre. Fin ora ho contattato il servizio clienti che mi hanno detto cose diverse oltre che chiudermi il telefono in faccia. Ho pure provato il servizio web, ma a parte i classici messaggi di convenevoli non mi hanno aiutato. Ho mandato vari reclami e uno di un call center ha pure rifiutato di aprire un reclamo. Qualche giorno fa mi è stato detto che a parte l'ultima bolletta sono apposto, ma che devo prima pagare quest'ultima bolletta e che poi far ripartire la procedura di trasloco che dura 45 giorni, visto che la procedura si blocca automaticamente in caso in insolvenza. Poi se è errore loro deve ripartire da 0 e non riprendere da dove è arrivata. Ora considerando che la problematica è nata per l'incapacità di Fastweb di mandare bollette corrette e dalla mancanza di comunicazione chiara lato loro, gradirei un risarcimento o almeno una certa celerà nel trasloco della linea. Inoltre il reparto trasloco ha infomazioni diverse da quella dell'amministrazione dicono dovuto ad aggiornamenti del sistema. A dire il vero ho pure paura a pagare altre bollette visto che sono errate e a volte non trovano i pagamenti fatti.
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