Reclamo N° 183275

Alberto
25 Marzo 2020
Salve, vorrei segnalare il problema che ho con Fastweb. Ho richiesto il trasferimento da Roma a Valsolda (COMO), l'assistenza Fastweb mi disse che era possibile in massimo 50 giorni. Accetto (16 Dicembre 2019), dopo una quarantina di giorni Fastweb mi chiama, io lavoro fuori Italia e dunque la loro chiamata viene automaticamente bloccata perchè è probabilmente a pagamento e Fastweb non può permettersi di sprecare dei soldi per un'assistenza clienti decente. Fatto sta che io non ho mai ricevuto una loro telefonata ed inoltre senza neanche avvisarmi in altri modi bloccano il trasferimento. Dato che a me Internet serve per LAVORARE DA CASA ( in particolare in questo periodo ), richiamo l'assistenza, dicono che devo rifare la procedura, acconsento, passano altri 50 giorni e altre 20 telefonate all'assistenza Fastweb ( l'ufficio trasferimenti di Napoli ), ma non riescono a fissare un appuntamento con il tecnico, dicendo che è colpa del sistema o del virus o di chissà cosa. Insomma, ho parlato con almeno 20 operatori Fastweb ed ho avuto 20 pareri diversi. Nonostante le continue segnalazioni, non sono neanche riusciti ad inserire nella mia area clienti di Fastweb il trasferimento. Naturalmente io sto pagando dal 16 Dicemebre per un servizio che non ho. Dulcis in fundo, faccio la disdetta online, telefono TIM per un nuovo contratto e il giorno stesso mi danno appuntamento con il tecnico per la settimana prossima. Chiedo a Fastweb il completo rimborso dal 16 Dicemebre, la disattivazione gratuita ed i danni morali per il tempo che mi hanno fatto perdere ed il fatto che lasciandomi senza internet mi hanno precluso molte altre cose. Conclusione: il sistema trasferimenti di Fastweb non funziona, gli operatori della sezione di Napoli sono inefficienti ed impreparati. Evitate in tutti i modi di avere a che fare con loro. Se proprio necessario, in caso di trasferimento, staccare l'utenza e farne una nuova nella nuova abitazione.
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