Reclamo N° 48720

Luigi
05 Maggio 2017
Se possibile una informazione. A marzo 2016, a seguito della linea ADSL di Telecom lentissima, avendo appreso dalla pubblicità che Fastweb garantiva una linea da sogno, chiesi di passare da Telecom a Fastweb. Per i primi 15 giorni, non dico la felicità, velocità per me impensabile, ma dal 20° giorno circa, a parte che scendevo con i test quasi a zero, rimanevo per giorni interi, senza ADSL e telefono, immediatamente con i cellulari chiamavo il numero dedicato 192193, che successivamente scoprii a pagamento ed anche salato, visto i tempi che mi intrattenevo per le risposte. Alle prime richieste di assistenza, devo ammettere che anche senza risultati, però intervenivano subito, ma dal mese di luglio 2016, alle mie richieste di assistenza con chiamate da cellulari, non ricevevo nemmeno più risposte, ad agosto 2016 invece mi lasciarono senza ADSL e telefono per quasi un mese ed a nulla servivano le mie minacce di disdetta quando poi ad ottobre/novembre 2016, decisi a seguito delle decine di test confermati da loro che stavo sotto la soglia minima contrattuale, di passare a Telecom, non dico quanti problemi mi crearono fino alla fine di gennaio 2017 che fortunatamente riuscii a rientrare in Telecom con lo stesso numero. Dopo le numerose minacce di rivolgermi alle autorità competenti e riuscito a rientrare in Telecom/TIM, mi inviarono l’ultima bolletta di due mesi anziché uno come utilizzato e telefonicamente li ammonivo che il mio recesso da Fastweb, non era per mia scelta, ma esclusivamente per mancanza del minimo di servizio garantito, anzi assenza totale della linea telefonica per giorni interi Sempre telefonicamente mi dicevano che non vi erano problemi, ma che avrei dovuto restituire integralmente gli apparati fornitomi ed infatti mi inviarono una mail con i dati di spedizione a costo zero per me, cosa che feci immediatamente alla ricezione dei dati. Il 03/05/2017, mi arriva una fattura di € 167,15 da pagare entro il 25/04/2017 per Addebito costo di attivazione per recesso anticipato, immediatamente chiamo il 192193 che mi risponde dall’estero, cercando di spiegare che il mio non è stato un recesso volontario, ma un recesso a causa della mancanza di linea telefonica ed ADSL, sempre confermata dagli operatori Fastweb per giorni interi e spesso superiore anche a 15 giorni, senza nessuna assistenza o comunicazione se non le solite risposte quando riuscivo a parlarci: stiamo provvedendo, ma a nulla servivano le mie spiegazioni in quanto l’operatore Fastweb n° 102069, alle ore 15:35, mi chiariva che devo pagare ugualmente la fattura anche se non mi hanno dato il minimo servizio previsto perché per essere esonerato dalla penale sul recesso anticipato, avrei dovuto denunciare preventivamente all’unione consumatori il problema. La domanda che vorrei fare, naturalmente se pensate di aiutarmi, se è giusto quanto da loro riferito e dopo tutti i danni subiti per mancanza di servizio, se potesse servire, ho le foto video dei test fatti con loro quando avevo quel poco dii linea, se invece pensate che sono dalla parte del torto, pagherò anche se malvolentieri, la fattura che mi hanno inviato. Ringraziando anticipatamente e scusandomi per la lunghezza del messaggio a causa della mia inesperienza nel sintetizzare e rabbia in quanto mi trovo un danno oltre alla beffa di essere stato preso in giro da Fastweb da marzo 2016 ad ora. Cordiali saluti
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