Reclamo N° 309558

Fabio
05 Ottobre 2023
Sia per quanto riguarda la rete fissa che mobile, FASTWEB ha apportato delle modifiche contrattuali peggiorative senza una comunicazione esplicita ma inserendola all'interno di una comune qualsiasi fattura e quindi ovviamente in pratica invisibile. DIfatti per averne cognizione, occorrerebbe leggere appositamente quella fattura ma così significherebbe leggersi tutti i mesi tutte le fatture e tutte le pagine alla ricerca delle "sorprese". Se questa dinamica e metodica fosse attuata da tutte le ditte e aziende, si trascorrerebbero giorni per visionare tutte le fatture di telefono, internet, luce, gas, condominio, pay tv ecc.... Ci pare alquanto assurda e poco propizia tale metodica attuata da Fastweb e NON FUNZIONALE nei confronti degli utenti. Nell'epoca delle comunicazioni è alquanto semplice inviare una mail con oggetto ben evidente sulla modifica contrattuale o indicare nell'oggettol'argomento e la modifica .... invece ciò non accade ! per giunta è grottesco che ciò avvenga proprio da una ditta di telecomunicazioni. Tale prassi specie nei contratti di rete fissa e internet, non consente poi di migrare nei tempi previsti verso altro operatore senza pagare costi supplettivi. Quando ci si accorge dell'aumento è già troppo tardi ! Inoltre la fattura successiva a quella in cui era comunicato l'incremento di costo e che avrebbe dovuto risultare visibile proprio dall'importo e che consentiva di agire per tempo, in realtà non è risultata aumentata e difatti l'aumento previsto è stato poi addebitato nella fattura del mese seguente (che quindi aveva 2 incrementi, ossia per il mese in corso e per quello precedente). Quest'altra bislacca metodica ha reso impossibile pure accorgersi dal prezzo che qualcosa era cambiato e ha fatto scadere i termini temporali per agire senza costi. Tutto ciò è alquanto BIZZARRO. Perchè accade tutto questo ?! Ognuno rifletta e confuti !
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239