Reclamo N° 329468
Adrian
15 Maggio 2024
Sono cliente fastweb da anni. Recentemente ho cambiato casa e avevo bisogno di attivare una seconda linea. L'8 aprile ho quindi richiesto l'attivazione tramite call center di Fastweb, che mi ha rimandato ad un operatore di H2Com (partner commerciale Fastweb).
Fornisco tutti i dati e firmo digitalmente il contratto. A distanza di due settimane ricontatto telefonicamente per sapere la situazione.
Piccola parentesi sul "contattare" la Fastweb": nonostante io sia cliente, non sono cliente mobile e quindi è piuttosto complicato parlare con un operatore. L'unica soluzione è quindi di richiedere di essere richiamati dal sito o dall'app.
A sorpresa non risulta nulla.
Convinto sia un errore ritento la pratica, sempre al telefono. Anche in questo caso, non risulta nessuna pratica in corso, anche se mi arriva un sms che afferma sarei stato ricontattato entro 7 giorni. Non vengo ricontattato.
Faccio ulteriori tentativi di chiamata e dopo diversi rimpalli un operatore mi consiglia di andare in un Fastweb Store, che è più affidabile e puntuale sui chiarimenti.
Procedo quindi col Fastweb Store di persona e rifaccio il contratto cartaceo l'8 maggio. Il motivo per cui le vecchie pratiche non risulta sarebbe dato dal fatto che le seconde attivazioni fanno scattare un "blocco per l'antifrode" e quindi va semplicemente fatta richiesta di sblocco. Mi vengono offerti anche dei recapiti (telefono, whatsapp e email).
Risposta solo tramite email e ad oggi sono ancora in attesa dello sblocco.
A questo punto, avendo io bisogno di internet per lavoro, vorrei richiedere l'attivazione ad un altro gestore, ma temo ci possano essere degli accavallamenti con le pratiche di Fastweb. Ho comunicato la cosa ieri mattina, senza ricevere risposta.
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