Reclamo N° 138318

Francesca
31 Gennaio 2019
Sono passata a fastweb il 30 ottobre 2018. Sono venuti a fare i lavori installando la fibra. Dopo una settimana linea inesistente. Chiamo per comunicarlo. La "sistemano". Dopo una settimana di nuovo non funziona la linea. Richiamo. Mi avvertono che, a causa di un guasto tecnico, è impossibile aggiustare tale guasto e che sarà una situazione che si riproporrà in continuazione (14 novembre 2018). Che quindi si sarebbe dovuto procedere con una recessione del contratto che non avrebbe comportato alcun costo. Chiedo allora la recessione e l 'operatore mi dice che non si può fino a quando la pratica tecnica non sarà chiusa. Io allora chiedo uno sconto sulla bolletta dal momento che non ho usufruito del servizio per la metà del tempo e mi stanno causando molti disagi. Me lo concedono (sconto di 10 euro)sulla successiva bolletta. (la prima l'ho pagata interamente). Attendo chiudano la pratica. Richiedo assistenza telefonica per sapere a che punto sia la chiusura del problema tecnico. Ancora nulla, mi dicono che stanno provando ad aggiustarla. Passano altri giorni e intanto arriva anche la bolletta di dicembre che non ho alcuna intenzione di pagare, e così faccio. Richiamo più volte. Una volta "cade la.linea" l'altra mi mettono in attesa per 20 minuti senza rispondermi. A gennaio finalmente mi dicono che avrei dovuto fare io la disdetta gia prima. Io ogni volta ho segnalato le varie situazioni con reclami sul loro sito. Procedo con tutti i passaggi per la recessione del contratto. Chiedo ad un altro operatore l'installazione dell'adsl. Questa mattina il tecnico si presenta e mi comunica che i tecnici fastweb hanno rovinato i cavi per la linea e che il suo solo intervento non è sufficiente. Dovrà coinvolgere altri professionisti e passerà un'altra settimana almeno. In tutto ciò dal 14 novembre manco di linea internet (con grandi disagi visto che il mio compagno lavora da casa) e ho anche subito danni e perso molto tempo. Vorrei che almeno mi fosse restituito l'importo della prima bolletta pagata a fastweb e comunicargli anche il danno causato dai loro tecnici. Spero di essere stata chiara a sufficienza sulla situazione Grazie Francesca
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