Reclamo N° 54427
Fabrizio
13 Luglio 2017
Sono passato da un altro operatore a Fastweb, convinto anche dalla pubblicità e dalle informazioni fornite dai venditori che mi hanno illustrato il servizio aggiuntivo gratis, incluso nell’offerta WOW-FI.
Sono passato a Fastweb.
L’11 giugno ho attivato il servizio gratis WOW-FI che ha funzionato perfettamente (ti permette di collegarti al wi-fi diffuso di fastweb in varie città).
Il giorno successivo (12 giugno), il servizio WOW-FI non funziona più.
Chiamo innumerevoli volte il customer service che non sanno risolvermi il problema.
Vado nel punto vendita dove non capiscono come mai non funzioni e aprono un’altra segnalazione nei loro sistemi.
Non ricevo mai una risposta e quindi richiamo un’altra volta il customer service che mi risponde a malo modo che WOW-FI è un servizio sperimentale e che quindi non c’è modo di rispondere a né risolvere la mia questione.
Allibito mi reco in un altro punto vendita, dove all’istante, guardando la mia anagrafica cliente, mi viene comunicato che il servizio mi è stato disattivato in data 12 giugno in quanto il mio collegamento internet a casa è ADSL e non in fibra.
Faccio presente che il problema di tipologia di rete è un problema di Fastweb, non mio, perché io pago quanto un cliente che a casa ha la fibra ottica (a questo punto allora dovrei pagare meno la fornitura a casa).
Commento che la comunicazione sia dei venditori che della pubblicità Fastweb è chiaramente INGANNEVOLE. Da nessuna parte si legge che questo servizio gratis di WOW-FI è riservato a chi - più fortunato - a casa è dotato di collegamento a fibra ottica e paga esattamente quanto chi invece non ha lo stesso tipo di fornitura potetne e di qualità.
La riprova che sia INGANNEVOLE sta nel fatto che prima “mi hai fatto passare al tuo operatore” illustrandomi i grandi vantaggi di questo nuovo servizio gratuito incluso nel pacchetto e poi, appeno attivo questo servizio, me lo disattivi. Perché non comunicarmelo subito in modo chiaro e trasparente? P
Si può fare qualcosa per denunciare questa pratica di pubblicità e comunicazione ingannevole?
Grazie mille anticipatamente per il vostro supporto.
Cordiali saluti,
Fabrizio Allaria
Hai un problema con Fastweb da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Fastweb
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18