Reclamo N° 83864
Daniele
31 Gennaio 2018
Sono stato cliente Fastweb dal 2009 al 2013. A dicembre 2017 sono stato contattato dalla società Futura Consorzio, per conto della Europa Factor Spa, per il recupero di un credito ceduto da Fastweb, risalente ad una fattura del 2009. Inizialmente ho reputato la richiesta poco credibile, avendo avuto un contratto con Fastweb fino al 2013, con addebito diretto sul conto corrente e senza aver mai ricevuto alcuna segnalazione da parte loro. Ho contattato Fastweb, la quale mi ha confermato l'esistenza di una fattura 2009 non pagata, invitandomi però a gestire la vicenda unicamente con la società a cui era stato ceduto il debito. Ricontattata la Futura Consorzio telefonicamente, ho comunicato che il debito era a mio avviso da considerarsi prescritto (essendo passati ben più di 5 anni), e pensavo la vicenda fosse finita li.
In questi giorni ho deciso di attivare un nuovo contratto Fastweb, ma sto invece riscontrando notevoli difficoltà. A loro risulta questa pendenza, per la quale non sono dovuti importi (in quanto il debito è stato ceduto) ma che va comunque chiusa prima di procedere ad una nuova attivazione. La società di recupero, invece, considera il debito esigibile e non prescritto, ma non mi motiva il perchè e non è in grado di fornire documentazione attestante questa tesi. Ovviamente si rifiuta di chiudere la mia posizione, comunicandolo poi a Fastweb, se prima non saldo l'importo. Come ne esco?
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
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