Reclamo N° 152464

Giuseppe
31 Maggio 2019
Sono stato per anni un felice utente fastweb mobile ricaricabile. In particolare la ricarica era automatica con addebito su carta di credito e nel mio caso avveniva il giorno 19 di ogni mese. Ad inizio marzo scorso ho chiesto la portabilità della sim ad altro operatore causa offerta più conveniente. Il 15 marzo la sim fastweb era già disattivata e la nuova sim perfettamente funzionante. Sempre il 15 ricevo l'sms del nuovo operatore con la comunicazione dell'avvenuta portabilità insieme ai dati per la configurazione automatica. Ad inizio aprile ricevo la nuova fattura fastweb dove mi vengono addebitate € 10.95 per il mese dal 19 marzo al 19 aprile, periodo nel quale operavo già col nuovo operatore, più € 0.92 per le spese di spedizione della fattura per un totale di € 11.87. Dopo diverse telefonate al call center mi viene finalmente spiegato che lo storno non può essere effettuato perché pur essendo la sim disattivata già il 15 di marzo, sul loro sistema la sim è stata registrata come disattivata "solo" il giorno 19, "casualmente" il giorno della ricarica automatica. Il mio account fastweb invece è stato chiuso definitivamente il giorno successivo, 20 marzo. Francamente la ritengo una pratica molto scorretta e non mi sento di passarci sopra, non tanto per la cifra che è irrisoria quanto per la sonora presa per i fondelli, cartacea e telefonica. Spero mi possiate aiutare. Grazie. A disposizione per qualunque altro chiarimento.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239