Reclamo N° 74428

Alberto
02 Dicembre 2017
Sono stato utente Fastweb per la linea fissa (e per il mobile lo sono ancora) per molti anni. Recentemente, non essendo la mia zona servita dalla fibra, sono stato costretto a passare ad altro operatore. Qualche giorno dopo la disdetta sono stato contattato dal call center di Fastweb il cui operatore, preso atto della mia necessità di recedere dal contratto, mi ha proposto una miglioria dell'abbonamento che, "seppure in via di cessazione, mi avrebbe fatto risparmiare qualcosa sulla ultima bolletta". Ho dato il mio consenso. Nella ultima fattura rilevo, con mia sorpresa, l'addebito di € 51,97 per "dismissione servizi Fastweb" dovuti, a detta dell'azienda, al fatto che c'è stata variazione contrattuale nei 24 mesi precedenti la cessazione. Mi pare pratica commerciale scorretta anche perché la variazione è stata solo telefonica, senza alcuno scambio di corrispondenza cartacea o via email con l'azienda. Qual è il vostro parere?
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