Reclamo N° 169040

Federico
11 Novembre 2019
Sono un abbonato fastweb per quanto riguarda internet fibra. Alcuni mesi fa ho richiesto un riposizionamento commerciale perchè era presente un'offerta migliore. Ora da alcuni mesi la mia richiesta continua a risultare "In Gestione" e mi sono arrivate bollette da soli 6 euro. All'inizio pensavo a un qualche ricalcolo/reso da parte di fastweb ma poi, visto che continuavano tali bollette ho chiamato. Mi è stato detto che c'è un blocco sulla mia richiesta di riposizionamento e che quello che è successo in pratica è che non pago più l'abbonamento normale a internet ma sto pagando soltanto l'opzione superfibra (che nella mia richiesta di riposizionamento non è più presente come costo). L'operatore ha inviato richiesta per risolvere il prblema e mi ha avvistao che la prossima bolletta sarebbe stata ricalcolata. Avrei dunque dovuto pagare i mesi trascorsi e poi avrei dovuto farmi togliere i 6 euro pagati in quei mesi. Purtroppo la nuova bolletta è nuovamente a 6 euro. Ho chiesto chiarimenti e mi è stato detto che non hanno ancora riposizionato il mio abbonamento e se ne parlerà a gennaio. In pratica io continuo ad acculamere debiti con fastweb fino a gennaio; a quel punto mi verranno inviate delle bollette con una piccola maggiorazione per recuperare il credito. Ho obiettato che il problema non è mio ma è di fastweb e che non è nè corretto nè trasparente agire in questo modo; avrebbero innanzi tutto dovuto risolvere subito il mio problema (non capisco perchè ci vogliano mesi) e comunicarmi di quanto era il mio debito nei loro confronti (circa 3 o 4 bollette). A quel punto dovrei avere la scelta di saldare in un'unica soluzione tale debito perchè in questo modo io mi troverò a pagare una bolletta maggiorata per chissà quanto tempo (come controllo l'estinzione del mio debito?) quando avevo chiesto un riposizionamento per pagare meno e tutto soltanto per colpa loro. L'operatrice mi ha risposto che non sa che dirmi, le cose funzionano così.
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