Reclamo N° 102667

Linda
07 Giugno 2018
Sono una abbonata Sky Home Pack quindi sky+fastweb. A seguito di connessione non ottimale e dell'aumento del prezzo dell'offerta, il giorno 03 Aprile 2018 ho inviato disdetta (solo a fastweb) tramite raccomandata A/R. Nella raccomandata dichiaravo di voler recedere per la modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Inoltre li informavo che avrei migrato il numero presso nuovo operatore e che quindi sarebbero stati contattati dal nuovo operatore. Subito dopo l'invio della raccomandata ho contattato il nuovo operatore il quale mi ha detto che la mia linea telefonica è nativa fastweb e quindi non portabile (cioè muore con fastweb). A seguito di tale informazione richiamo fastweb (il 14 aprile), mi dicono che non è un problema aver inserito nella raccomandata la migrazione e che trascorso un mese la linea sarebbe stata disattivata. Verso la fine di Maggio richiamo per un altro problema (addebito in fattura della consegna degli elenchi telefonici) e chiedo nuovamente informazioni sulla ceassazione del contratto. Questa volta l'operatore (homepack) mi dice che il 5 di giugno (mah) non avrò più la linea telefonica. Oggi 6 giugno ho ancora la linea telefonica e quindi decido di rivolgermi nuovamente all' operatore fastweb per avere chierimenti...con mia grande sorpresa l'operatrice mi dice che la mia disdetta non è stata presa in considerazione perchè dal 15 aprile è stata arbitrariamente trasformata in migrazione. Alla mia richiesta di sapere come si fa a migrare un numero nativo che non è possibile migrare lei mi ha risposto:"...la situazione è questa, se vuole fare disdetta del contratto deve inviare una nuova raccomadata e pagare l'importo di uscita dal contratto" inoltre "mi scuso a nome di fastweb perchè i miei colleghi non le hanno detto cose esatte." Stranamente le inesattezze sono state dette fino a quando potevo inviare( per fastweb era il 30 maggio) raccomandata per disdetta contratto per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Come al solito sono stati poco chiari e non corretti. Io voglio che la mia raccomandata del 03 Aprile venda presa in considerazione e che il contratto venga chiuso. I miei presupposti sono validi? Potete aiutarmi? Grazie, saluti.
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