Reclamo N° 220821

Luigi
05 Gennaio 2021
sono utente Fastweb di rete fissa, internet e mobile dal 2004. Da novembre 2019 in modo frequente ma non continuativo, si è verificata errata fatturazione mensile di traffico telefonico al dettaglio; il mio contratto di abbonamento, denominato “Fastweb Casa”, con ultrafibra, a 29,95€ al mese, prevede traffico telefonico flat che nelle mensilità critiche è stato comunque sistematicamente contabilizzato. Va fatto presente che l'addebito è purtroppo diretto su carta di credito con un credito che ormai ha superato i 600. Slo un episodio di rimborso, a novembre, dell'importo addebitato a settembre di 27€! Oggi mi è finalmente rrivata una mail con cui mi avvisano che con la fattura di gennaio che non ho ancora ricevuto, sarà fatto un rimborso parziale della somma! L'operatore telefonico che ha già visione della fattura mi ha detto che la stessa ha importo 0€. Non dispongo di altra informazione se non una risposta, assurda, dello stesso centralinista del call center, che mi ha lasciato intendere che saranno emesse in sequenza fatture nulle. il che significherebbe che recupererei il credito in oltre un ulteriore anno e mezzo, che è inaccettabile. Intento non c'è altro modo di parlare con FW se non tramite il 192193 interloquendo con persone che non hanno alcuna facoltà di dare risposte chiare e impegnative. Ciò in barba alla trasparenza declamata dall'AD Calcagno, nei propri interventi diretti a noi clienti sulla pagina web dedicata, che evidentemente non sa quali disservizi ormai crei la sua organizzazione, perchè punta solo alla crescita dell'azienda. Così la mitica assistenza FW di una volta che seguiva con cura il cliente per qualsiasi problema è scomparsa e oggi utilizza l'utenza quale finanziatore della società a costo zero, visto che chi risponde ha anche dichiarato che l'inconveniente reiterato coinvolge da tempo un'ampia fetta di utenza! Vi prego dunque di darmi indicazioni su cosa fare per mettere fine a questa faccenda, non avendo ritenuto conveniente in questo momento passare ad altro operatore visto il credito vantato. Grazie e saluti
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