Reclamo N° 168877

Fabrizio
08 Novembre 2019
Stipulo un contratto con Fastweb per fibra ad 1GB, con telefono ed una sim aggiuntiva inclusa nel prezzo. Siccome la fibra, contrariamente a quanto verificato, non arriva a casa mia e dopo 6 mesi, pur effettuando i lavori, ancora non arriva, Fastweb mi comunica che il contratto è nullo e viene da loro disdetto. Ma la SIM mi viene fatturata dal momento della stipula del contratto. Io non l'ho mai ricevuta, e non mi accorgo della fatturazione se non un anno dopo, guardando casualmente nella spam centrale: una sfilza di fatture. Una al mese. Comunico l'errore a Fastweb e questa prima pretende una denuncia, cosa che il commissario di polizia di Roma P.zza Cavour mi spiega che non posso fare, non essendoci nulla da indagare. Poi mando loro, su consiglio della polizia, una autocertificazione in cui disconosco la sim e tutto l'eventuale traffico (potrebbe essere stata usata da chiunque, a spese mie). Fastweb mi chiede comunicazioni in PEC. Oggi mi mandano una mail da [email protected] (non PEC, loro) per dirmi che la sim è stata consegnata regolarmente e fatturata. Non mi hanno mai parlato di non riconoscimento del dovuto rimborso, anzi prima erano tutti uno zuccherino. Così si trattengono un anno di fatturazione per una sim che non ho mai ricevuto e usato, legata ad un contratto che loro per primi hanno disdetto.
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