Reclamo N° 64297

Alen
25 Settembre 2017
Trasloco servizio Fastweb. Salve, cerco riassumere brevemente. In data 05/08/2017 ho effettuato richiesta di trasloco del servizio da un abitazione ad un altra. In data 07/08/2017 viene approvata ed avviata la pratica. Tecnologia FTTS tempi massimi per il trasloco 40 Giorni. Dopo 30 giorni,per una casualità, dovuta ad un problema amministrativo/tecnico non di mia competenza, vengo a conoscenza che la pratica di trasloco si era bloccata da sola, senza motivo e sopratutto senza nessun tipo di avviso. Autonomamente inizio il solito giro di telefonate(tra attese di 30 minuti e telefonate che cadono all'improvviso, cadono "casualmente") dopo giri e giri di telefonate riesco a scoprire cosa era successo e con l'operatore SBLOCCO la pratica. Passano altri giorni e non ricevo nessuna segnalazione o notifica, la pagina web dello stato di Trasloco da Mobile non funziona e da Pc indica che la mia richiesta è ancora allo stato embrionale. Continuano le mie chiamate,mail e chat per cercare di capire il problema, ma con pochi risultati. Mi arriva una seconda mail di conferma richiesta trasloco con data 07/09/2017. L'operatrice al call center mi aveva assicurato che la pratica non ricominciava da capo, invece è successo. Inizio a chiamare ogni giorno, a scrivere ogni giorno e a parlare ogni giorno con gli operatori. I 40 giorni erano quasi terminati, per quanto ho pagato anticipatamente i mesi di servizio, rimango tutt'ora senza linea fissa e connessione internet. Gli operatori, incominciano a dare informazioni diverse, alcuni operatori hanno indicato informazioni errate, altri passavano colleghi che dopo 20 minuti di attesa chiudevano la linea. Alcuni operatori rispondono e mettono in muto, finche non ti stanchi e chiudi(dicono di avere le cuffie rotte, ma è accaduto con 3 operatori di 3 call center di 3 citta diverse.) A questo punto inizio a chiedere quali sono i termini massimi prima che io possa cancellare la richiesta e l'abbonamento per disservizio. Alcuni operatori mi hanno detto 40 giorni, altri 50, altri 60. Mi dicono di leggere i termini contrattuali, l'ho fatto, e adesso ho diverse conversazioni con operatori ai quale chiedo delucidazioni sui paragrafi del contratto e non sanno rispondere. Nessuno sa indicare con precisione l'articolo/paragrafo del contratto il quale indica i giorni massimi per l'applicazione del servizio. L'articolo 4 parla dei tempi di trasloco, ma non indica i giorni per vederli bisogna fare riferimento ai giorni scritti sul modulo al momento della compilazione, per la tecnologia FTTS(la mia) sono 40 giorni. Ma dato che gli operatori mi indicavano 50/60 ho controllato meglio. Nel contratto viene indicato 60gg per una nuova attivazione, una nuova linea. Dal momento della firma del contratto Fastweb si impegna entro 60 giorni dalla richiesta di attivare e allacciare la prima linea. (non credo che sia questo il mio caso) Gli operatori continuano a dirmi, sia via chat (le ho tutte salvate) che per telefono che verro ricontattato presto e che devo solo aspettare in attesa di notizie. IN riferimento ai termini di contratto Fastweb si impegna ad informarmi di problemi, variazioni o quant'altro in maniera TEMPESTIVA (termine vago), ma cioò non è mai accaduto. Ho atteso una telefonata o notizie che non sono mai arrivate, ho dovuto di nuovo iniziare l'inferno delle telefonate per capire cosa stesse succedendo. Senza tirarne fuori nulla. Da qui scopro che NUOVAMENTE la pratica si era bloccata senza motivo e ancora una volta senza essere avvisato. La pratica si riattiva, cosi dicono, ma continuo a non avere notizie. Continuo con telefonate e mail, e sempre autonomamente vengo a scoprire che: Un operatore tecnico mi ha telefonato in data 14/09/2017 per fissare un appuntamento, almeno cosi dicono. L'operatore indica la mancata risposta ( da parte mia ) e decide di CHIUDERE la pratica. Non esistono prove che l'operatore mi abbia chiamato, dopo un contatto fallito chiude una pratica di 2 mesi e soprattutto non ricevo nessun tipo di avviso o informazione in merito. Dopo aver scoperto ciò un operatore mi riavvia la pratica, per poi scoprire con un altro operatore che nel riavviare la pratica era stato commesso un errore, da parte del'operatore. Sono passati 50 giorni. Non ho connessione ne linea fissa. ho sprecato ore e ore a risolvere questo problema che ancora sussiste. VOglio chiudere ogni rapporto con fastweb e non pagare le penali di chiusura contratto,per disservizio e inadempimento contrattuale. Sono in possesso anche di chat salvate, nelle quali chiedo come posso fare dato il disservizio e NESSUNO mi ha indicato la Conciliazione Paritetica. Ho chiesto all'operatore cosa fosse, ma non ha saputo ne rispondermi ne indicarmi un link a riguardo. Nel contratto l'articolo che parla della Conciliazione ha un link al suo interno, link ovviamente non piu esistente(inoltre la pagina non indica nessun nuovo link) in pratica nel contratto c'è un link che non esiste piu. Ho passato ore e giorni di inferno per risolvere questi problemi , districandomi tra telefonate chiuse, attese lunghissime , discrepanze e incoerenze. Operatori sgarbati,incompetenti e arroganti. Dato che tutto questo lo sto facendo par avere un servizio che ho gia pagato, credo che ci sia qualcosa che non va. Ps. ho sganciato il Rid, cosi da evitare l'addebito di altre fatture Riassunto Trasloco 40 giorni con informazioni tempestive. Realtà :50 giorni è ancora non so cosa devono fare, non ho mai ricevuto nessuna informazione, interventi in piena ed unica autonomia Richiesta: Disdetta del contratto
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