Reclamo N° 79286

Monica
06 Gennaio 2018
Tutto è iniziato nel momento in cui ho dato la disdetta dei servizi internet presso la mia abitazione di via varsavia 9 in data 24 agosto 2017 tramite PEC. Non ho ricevuto nessuna risposta ma un operatore mi ha chiamato qualche giorno dopo per chiedermi come mai stavo dando la disdetta, io ho risposto perché stavo cambiando casa e nella casa dove andavo avevo gia un contratto in atto con un altro operatore. Passavano i giorni e nessuno mi contattava per la disdetta cosi ho iniziato a chiamare io. La fastweb mi rispondeva che non aveva ricevuto nessuna richiesta di disdetta e che non vedevano la PEC che io avevo mandato (anche se io avevo la ricevuta che a loro era arrivata anche perché diversi operatori ogni settimana mi chiamavano per chiedermi come mai avevo dato la disdetta). In data 2 ottobre 2017 dopo altrettante chiamate in cui mi si diceva che non avevano ricevuto la richiesta di disdetta ho rimandato la PEC per altre due volte. Il tempo passava e nessuno mi contattava per la cessione del servizio a continuavano a chiamarmi solo per chiedere come mai stavo dando la disdetta (mi avranno chiamato almeno 6 volte per farmi questa domanda). Alla fine in data 24 Novembre finalmente un operatore mi chiama dicendomi che si sarebbe incaricato della mia disdetta, ma mi dice anche che mi costera caro perché dovro pagare più di 250 euro perché sto recedendo il contratto prima dei tempi prestabiliti. Cosi mi dice che se non voglio pagare queste penali posso fare il trasloco della linea alla mia nuova abitazione e mi dice anche che non ho molto tempo per pensarci e che mi avrebbe chiamato l indomani mattina e avrei dovuto prendere una decisione. Non volendo regalare a fastweb 250 euro accetto di fare il trasloco non sapendo in che guaio mi stavo mettendo. Mi dicono che mi ricontatteranno per fare il trasloco infatti in data 19 dicembre viene un tecnico a casa mia che mi stacca la linea col mio operatore precedente e che pero dice che il modem in mio possesso della mia precedente abitazione (fastgate) non va bene e me ne deve arrivare un altro. Cosi attendo un paio di giorni di essere contattata da fastweb ma nessuno mi chiama cosi inizio a chiamare io. La prima chiamata avviene il 23 Dicembre, dopo mezzora al telefono mi dicono che sarò contattata da un tecnico il giorno dopo alle ore 12. Il giorno dopo nessuno mi ha contattato. Passano le feste di NAtale e il 27 dicembre richiamo fastweb e dopo 40 minuti di attesa parlo con un operatore che non capisce nulla di quello che sto dicendo e dopo poco mi rimette in attesa per altri 30 minuti per farmi parlare con un operatore dell ufficio traslochi che mi dice, tranquilla signora è tutto ok non ci vuole nulla a risolvere il problema quando vuole essere richiamata? domani alle 11 va bene? cosi prendo un altro appuntamento telefonico per il 28 dicembre alle 11 peccato che anche stavolta..nessuno mi chiama. Ricevo un messaggio sul cellulare che il trasloco è avvenuto infatti vedo la linea fastweb sul mio cellulare ma il modem non funziona. Cosi anche il 28 dicembre li chiamo, attendendo di nuovo 40 minuti per la risposta dell operatore dall albania che mi dice si signora vedo che è stato spedito un modem e che lei lo ha anche ricevuto, e io le dico no guardi che io non ho ricevuto nulla e lei insisteva cosi mi passa un operatrice che risponde da napoli dal servizio traslochi, una donna che mi ha anche risposto a parolacce per telefono e che non ha capito minimamente le difficolta che stavo incontrando e l aiuto che dovesse darmi. questa signora mi ha detto di collegare il cavo lan e di accendere il modem, io non ero a casa e quindi non potevo farlo, le dicevo che lo avevo gia fatto e avevo ho gia provato a fare tutto quello che mi diceva ma non funziona. E lei diceva signora certo che funziona deve fare dei tentativi funziona cosi. e io le ho detto, no non funziona cosi, funziona che voi mi mandate un tecnico perché sono 10 giorni che non ho internet e non avete ancora capito che non posso risolvere la questione io. Cosi insisto ad essere richiamata da un tecnico che pero non mi chiama....come al solito. Il giorno dopo di nuovo al telefono con fastweb tutta la mattina a fare tentativi di reset del modem, collegare il cavo lan etc. ma internet non funziona...cade al linea dopo un ora al telefono e devo re-iniziare tutto daccapo. richiamo di nuovo e faccio altri tentativi, tentano di autenticare il modem da remoto ma non ci riescono, provo io a connettermi col cavo lan al sito fasteweb per l autenticazione ma non funziona...e nonostante cio nessuno ancora si degnava di segnalare un guasto. Continuavo a chiamare e alcuni mi dicevano che il modem era stato spedito e addirittura consegnato ma io confemavo di non averlo ricevuto, altri mi dicevano che il mio modem andava bene e che dovev fare dei tentativi (come se non li avessi fatti). Richiamo ancora il giorno 2 gennaio, stavolta addirittura l operatrice che risponde dall albania (sempre dopo 40 minuti di attesa) mi dice che devo parlare con l amministrazione perché il mio modem è stato consegnato e magari l ha preso qualcun altro. Alla fine mi mette in attesa e mi risponde il servizio traslochi con sede a napoli, la signora mi dice che io non devo ricevere nessun modem perché il mio modem va bene e che gli operatori che rispondono dall albania non sanno leggere il sistema (complimenti per la professionalità) e mi promette che appena possibile mi richiamera un tecnico. Finalmente per la prima volta ricevo la chiamata promessa e il tecnico capisce che c è un problema evidente che va risolto ma non puo far altro che aprire un ticket e dirmi che sarò richiamata. Questo accadeva martedì 2 gennaio e ad oggi non sono stata contattata da nessuno. Non ho internet dal 19 Dicembre e pago le bollette fastweb tutti i mesi nonostante la mia richiesta di disdetta in data 24 agosto. La mia richiesta verso di voi è di aiutarmi innanzitutto a riavere la connessione a casa (via guido moccia 22) prima possibile. Inoltre non intendo pagare le bollette di ottobre novembre e dicembre in quanto la disdetta deve essere presa in carica entro 30 giorni e io avrei potuto fare il trasloco gia da settembre evitando di pagare la doppia bolletta di fastweb e del mio operatore ritrovandomi oltretutto senza servizi ormai da 3 settimane. Spero vivamente possiate aiutarmi. In fede Monica Anselmi
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239