Reclamo N° 58661

Maria
14 Agosto 2017
Vi contatto in quanto ho riscontrato una problematica relativa agli accrediti del mio conto fastweb. Nello specifico, in data 31 maggio 2017 ho effettuato per via telefonica il passaggio da una vecchia offerta Joy (cod cliente 4073464) a 27,23 €/mese, a cui avevo aggiunto l’offerta mobile di 6€/mese, ad un’altra Joy aggiornata (cod. cliente 8490257) di 25€/mese solo internet, richiedendo però che solo la mia offerta di telefonia mobile collegata al mio precedente codice cliente restasse attiva. L’operazione è avvenuta con un operatore telefonico,che mi aveva contattato per presentarmi l'offerta, il quale mi ha garantito: 1) La fattibilità dell’operazione 2) La sua immediata applicazione a valle dell’intervento del tecnico. Oggi mi ritrovo che sulla stessa linea, ho due offerte Joy attive il che mi porta a dover pagare 2 volte l’abbonamento internet (fat. Nr. 5735558 e fat. Nr. 5408934) nonostante fisicamente io abbia UNA sola linea. Sulla unica linea presente nella mia abitazione, il tecnico in data 23 giugno ha disabilitato permanentemente l’internet della vecchia connessione lasciandomi attiva solo la nuova. Questo è evidente anche dal fatto che col vecchio router se lo collego ad internet non prende più la linea. Richiedo che venga riemessa la fattura del mio vecchio conto fastweb (cod. cliente 4073464) corretta con solo l’importo della telefonia mobile pari a 12€/bimestrali. Inoltre chiedo che mi venga disattivata anche a livello contabile la vecchia Joy da 27,23€/mese. Ho chiamato il servizio clienti e mi è stato detto che risultano attive due linee internet e per questo sto pagando due servizi, ma questo è totalmente inveritiero oltre che fisicamente impossibile, visto che ripeto, ho UNA sola linea. Mi hanno detto che devo disdire io tramite raccomandata la vecchia offerta Joy (cod cliente 4073464) a 27,23 €/mese (quando mi aspetterei che questa operazione fosse automatica e senza nessuno sforzo e disagio e costo da parte del consumatore,come mi era stato garantito per telefono al momento dell'attivazione della nuova offerta). In ogni caso la disdetta verrà processata in 30 giorni e io devo cmq continuare a pagare, un servizio di cui è impossibile che ne usufrisca. Se non è truffa questa...
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