Reclamo N° 65359

Domenico
01 Ottobre 2017
Vorrei far presente che lamento problemi relativi alla fonia della linea telefonica fissa da ormai il 20 Settembre 2017. Tali problemi rendono impossibile l’utilizzo della linea telefonica fissa. Non mi risulta possibile effettuare o ricevere qualsiasi tipo di chiamata. Appena riscontrato il problema, il giorno 20 Settembre 2017, ho aperto l’intervento di manutenzione e, dopo aver provato più e più volte a risolvere il guasto con gli operatori tecnici, sono stato informato relativamente alle 72 ore di attesa per la sua risoluzione, in accordo ai requisiti contrattuali. Ad oggi il mio problema risulta ancora non risolto. L'operatore ha però aperto la pratica per il rimborso il giorno 30 Settembre 2017, come se il problema fosse risolto. In data 24 Settembre 2017, sono stato contattato da Telecom che mi avvisava che i cavi telefonici relativi alla mia linea fissa hanno dei problemi tecnici, che non possono essere risolti da Fastweb data l’appartenenza di tali cavi proprio a Telecom. Il giorno seguente, 25 Settembre 2017, ho immediatamente informato Fastweb dell’accaduto e sono stato confortato dai loro operatori che, quanto ammesso da Telecom non è assolutamente vero e che si tratta solo di strategia commerciali. Fino ad oggi ho creduto a quanto dettomi in data 25 Settembre 2017 ma ora, dopo una settimana e mezza che non posso usufruire del servizio di telefonia fissa, mi viene quasi da pensare che Fastweb non sia davvero in grado di risolvere il problema e che tale disservizio possa essere dovuto a qualche fattore fuori dal loro controllo. Per questa ragione, in accordo alle condizioni contrattuali indicate al punto 5.3 della carta dei servizi Fastweb, ho chiesto ufficialmente il risarcimento di 5€/giorno, che per il momento Fastweb sta valutando di emettere. A questo punto avrei intenzione di chiudere il contratto con Fastweb per cambiare operatore ma essendo cliente Fastweb da soli 5 mesi sarei soggetto a penale per anticipata chiusura del contratto. E' come immagino? Il vincolo contrattuale con Fastweb è da considerarsi valido anche se sono loro in circostanze da non poter garantire il corretto funzionamento dei servizi offerti? Se dovessi cambiare operatore, Fastweb può negare il passaggio della mia utenza al nuovo operatore per qualunque ragione? Io non ho intenzione di pagare alcuna penale a Fastweb ma vorrei anche che loro risolvano il guasto, o mi diano la possibilità di cambiare operatore. Grazie.
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