Reclamo N° 70184

Anna
03 Novembre 2017
Vorrei raccontare la nostra “disavventura” con il mondo conosciuto/sconosciuto degli operatori telefonici. Attualmente il nostro operatore è FASTWEB. Contattato via mail per una revisione delle tariffe telefoniche dopo 10 giorni di attesa abbiamo deciso di rivolgerci ad altro operatore. Siamo stati contattati nello stesso periodo da TIM (probabilmente le telefonate e le comunicazioni non sono del tutto riservate) nello specifico da una società collegata a TIM che risponde al seguente numero telefonico 080/5041608. Per chiarezza si precisa che il numero è stato rilasciato dall’operatrice che ha provveduto a “stipulare il contratto telefonico”. Era il lontano venerdì 22 settembre 2017. Attendiamo come comunicato dall’operatrice la telefonata del tecnico per l’attivazione del subentro con altro operatore. In data 10 ottobre 2017 veniamo contattati dal numero 0461/17 , così il giorno 11 ottobre 2017, purtroppo in quei giorni non ci è stato possibile rispondere al telefono per problemi personali. In data 12 ottobre proviamo a contattare il numero ma rispondere una segreteria telefonica della TIM che comunica che saremo ricontattati al più presto dal tecnico per l’appuntamento del cambio gestore, fiduciosi attendiamo. Ma circa 10 giorni fa scopriamo che il nostro numero telefonico risulta irragiungibel dall’esterno, proviamo quindi a spegnere il router di FASTWEB e riaccenderlo (ogni tanto succede che stacchi la linea). Non riusciamo a riattivare il telefono e decidiamo di contattare FASTWEB per risolvere il problema era il 27 ottobre. Ci sentiamo rispondere che il telefono non era più di loro competenza dal 11 ottobre , che era in atto una migrazione e che avremmo dovuto sentire TIM. Proviamo a contattare TIM al 187 e ci rispondere un operatore comunicandoci che c’era stata una DISDETTA. Pubblichiamo quindi su FB la disavventura e ci sentiamo rispondere di comunicare in privato tutta la questione. Non ci sembrava molto corretta la discussione privata sembrava tanto spazzare lo sporco sotto il tappeto per non vederlo. In un post ci viene ricordato comunque che citiamo testualmente “TIM Ciao, ti informiamo che postare più volte lo stesso messaggio o una richiesta che abbia lo stesso contenuto della precedente costituisce spam e viola la Policy della nostra pagina che puoi leggere qui http://bit.ly/Policy_TIMBuona serata da TIM! Mi piaceVedi altre reazioni • Rispondi • 27 ottobre alle ore 18:21 Lo stesso giorno veniamo contattati dal servizio soddisfazione clienti per un sondaggio relativamente alla segnalazione aperta dal loro operatore. Sabato 28 ottobre veniamo contatti dall’operatore 2A170 di TIM che ci comunica che la pratica è stata chiusa per un problema tecnico tra la promozione offerta da TIM e la linea effettivamente in atto con FASTWEB e la mancanza di linea FIBRA. Ci propone quindi di passare a TIM con la linea ASDL per un periodo di tempo limitato (al massimo un mese) per poter mantenere la stessa numerazione e poi passare a linea FIBRA con differenti costi rispetto a quanto pattuito a settembre. Chiediamo se possibile cancellare tutto e rientrare in FASTWEB lasciando perdere tutto ma ci viene risposto che non è più possibile e quindi o accettiamo le loro condizioni o rimaniamo senza telefono. Accettiamo il tutto e di fatto sottoscriviamo un nuovo “contratto telefonico", ci viene comunicato che saremmo stati contattati dal servizio controllo e qualità di TIM nella giornata di lunedì 30 ottobre e che avremmo dovuto rispondere a tutte le loro domande senza specificare l’avventura di questo ultimo mese altrimenti non avremmo potuto avere l’attivazione della linea. Attendiamo fiduciosi la telefonata che non è mai arrivata, alle ore 16:23 ci vediamo invece recapitare un msg in facebook “Ciao Anna, a seguito di ulteriori verifiche ti informiiamo che l'ordine non è andato a buon fine, qualora fossi interessata ti invitiamo a completare una nuova richiesta. Restiamo a disposizione #TIMfisso. Buona serata da TIM.”.
Condividi su:

Hai un problema con Fastweb da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Fastweb

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239