Reclamo N° 316001

Andrea
19 Dicembre 2023
Abbiamo effettuato una prenotazione online dal sito Goldcar di ( UN mese ) di affitto auto, sciegliendo la loro formula denominata Super relax. Questa formula prevede che non si versi nessuna cauzione, quindi era maggiorata di diversi € rispetto alla formula standard. Effettuiamo il pagamento con la nostra carta “ che non è una carta di Credito “ ma è una carta di debito. In fase di completamento del pagamento non è stato specificato che si dovesse avere una carta di Credito e in ogni caso il loro sistema ha convalidato il pagamento. Difatti abbiamo la stampa della prenotazione effettuata, sulla quale viene solo successivamente comunicato che i metodi di pagamento sono solamente con Carta di credito. Ovviamente noi abbiamo già pagato tutto e quindi non serviva per ulteriori pagamenti che noi avessimo una carta di Credito, perché non dovevamo lasciare nessuna cauzione. Successivamente andando a leggere nelle loro politiche al punto 2) “ CHI PUO’ NOLEGGIARE E CHI PUO’ GUIDARE? “ si legge: IN PARTICOLARE IN ITALIA I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI DA GOLDCAR SONO : CARTA DI CREDITO O CARTA VISA O CARTA DI DEBITO VISA O MASTERCARD Anche considerando che avessimo dovuto lasciare una cauzione è esplicitamente scritto che voi dovevate accettare una carta di debito. Questo non è accaduto dato che gli addetti al ricevimento hanno solo e unicamente chiesto la carta di credito del guidatore. Ovviamente non avevamo con noi una carta di credito, per questo il loro staff ci ha impedito di noleggiare la vettura pur avendo nulla da pagare ulteriormente. Quindi noi rispettando il contratto ci siamo presentati al loro sportello per il ritiro della vettura e loro ci hanno impedito di ottenere l’auto, quindi di fatto sono loro che sono inadempienti. Si legge poi nel Vostro contratto al punto C) Prenotazione prepagata si legge: " In caso di mancato annullamento della prenotazione e di mancato ritiro del veicolo all’ora e data di inizio del noleggio, Goldcar provvederà al rimborso dell’importo prepagato al netto di una penale cd.“No show”, pari al costo di 5 giorni di noleggio alla tariffa applicata alla prenotazione, o dell’importo prepagato in caso di prenotazioni per noleggi di durata inferiore a 5 giorni, per le quali non è previsto alcun rimborso". Ora dopo diverse email senza risposta e aver contattato la loro assistenza che ci invitava sempre ad inviare un’email a distanza di un mese non ci hanno ancora restituito l’importo versato pur non avendo noleggiato la vettura. Se ci potete dare dei consigli Vi ringrazio.
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