Reclamo N° 334380
Simonetta
11 Luglio 2024
Buongiorno
Con la presente sono a segnalarvi un grave disservizio accorsomi all’aeroporto di Palermo. Prenotiamo, come ormai da anni, volo e noleggio auto e quest’anno prenoto l’auto tramite Easycar con Goldcar. Premetto che facciamo abitualmente questa cosa con l’unica carta di credito in nostro possesso da anni che è quella di Altroconsumo con Banca Sella. Carta che uso abitualmente e ovunque sia in Italia che all’estero. Aumento il plafond della carta, pago anticipo di 278 euro ( prezzo totale 433 euro ) a Easycar e
mi reco allo sportello Goldcar in aeroporto a Palermo. Mi sento dire che non accettano carte revolving ( cosa mai sentita!). Insisto a dire che la mia carta non lo è ma la signorina è irremovibile. Telefono senza esito a Easycar ( alla fine riesco a chattare x scoprire che accettano carte di credito circuito Visa, come la mia, e Mastercard) Cerco di contattare Goldcar con lo stesso esito. Telefono ad Altroconsumo e mi viene suggerito di contattare la mia banca. Così faccio e riesco a farmi mandare una mail che certifica che la mia è a tutti gli effetti una carta di credito circuito Visa.
Nel frattempo si attivano marito e figli x altri preventivi di noleggio in loco. Mi reco nuovamente allo sportello Goldcar per far vedere la mail della banca ma la stessa signorina insiste che la politica dell’azienda è quella di non accettare quel tipo di carte e che già con altri clienti di Altroconsumo le era capitato di rifiutarli. Oltretutto insiste che non accetta carte di banche on-line ( Banca Sella ha sportelli anche a Palermo) L’esito è stato che abbiamo rinoleggiato un’auto al miglior prezzo di 860 euro con grande disagio per l’esito della vacanza per un così marcato cambiamento di badget.
Ho segnalato il disservizio a Easycar chiedendo il rimborso dei 278 anticipati e inoltre, a fronte di non aver avuto mancanze di negligenza, chiedo che Goldcar riconosca la mie ragioni ed un rimborso. Come socio ho avvisato Altroconsumo affinchè ,tramite la rivista, avvisi tutti i soci che quella compagnia non accetta la carta di credito Altroconsumo.
Attendo gentile riscontro
Cordialmente
Cinelli Simonetta