Reclamo N° 278161
Davide
31 Agosto 2022
Buongiorno,
segnalo questo disservizio di Goldcar che dopo averci risposto una volta tramite mail, ha ignorato le successive sollecitazioni.
Abbiamo prenotato per il 4 luglio 2022 un'auto con ritiro a Palermo; 7 giorni di noleggio standard e assicurazione supplementare contro danni e altri imprevisti.
Sfruttando la tariffa scontata online in modalità non rimborsabile, abbiamo pagato con carta prepagata l'intero importo al momento della prenotazione.
Il giorno del ritiro non abbiamo avuto modo di presentarci per il ritiro dell'auto e pertanto siamo stati informati di aver perso l'intero importo versato e non avere diritto a ritirare l'auto nemmeno il giorno dopo (siamo partiti con un giorno di ritardo causa problemi di salute) nonostante avessimo prenotato 7 giorni di noleggio.
Ho scritto dunque al servizio clienti (che anche telefonicamente mi hanno detto che è l'unico modo per discutere di un parziale rimborso) e mi hanno risposto che la tariffa non rimborsabile non ci dà nessun diritto dato che abbiamo violato i termini di ritiro.
Leggendo però il documento di Termini e Condizioni, la casistica di "No Show", ovvero non presentarsi per il ritiro dell'auto entro 6h dall'orario dichiarato, viene punita con una penale pari alla tariffa di 5 giorni di noleggio.
Noi abbiamo pagato un importo superiore di circa 280 euro rispetto a questa penale, pertanto la mia richiesta è quella di ricevere un rimborso di questa eccedenza.
Qui non ho modo di allegarvi gli screen del documento di termini e condizioni di Goldcar, ma ho controllato bene e non si cita una eccezione per le tariffe non rimborsabili, anzi questa modalità di penalità è appositamente specificata per i pagamenti con carta prepagata.
In attesa di un vostro cordiale riscontro,
Grazie mille
Davide