Reclamo N° 205616
Enrico
04 Agosto 2020
Gentilissimi,
vi inoltro qui seguito la mail di reclamo che ho inviato a Goldcar (alla quale ovviamente non ho ricevuto risposta) che descrive bene la truffa a cui sono stato sottoposto da Goldcar.
"Carissimi,
ho appena effettuato la prenotazione di una vostra macchina e ci sono DUE GRAVI PROBLEMI:
1 - Nel momento in cui ho effettuato la prenotazione, e proprio prima di confermare il pagamento, la cifra da pagare indicata era di 292,60€. Come potete vedere nello screenshot che vi mando in allegato. Ho confermato il pagamento, ma nella mail di conferma che ho ricevuto subito dopo, la cifra che avrei pagato indicata è di 442,60€. Come potete leggere nella mail di conferma che vi inoltro qui di seguito.
Non posso fare altro che considerare la presente una truffa vera e propria a danno del consumatore, e a informazioni gravemente ingannevoli. Sul sito al momento della prenotazione indicate un prezzo e poi ne fate pagare uno molto più alto. Molto grave.
2 - Il secondo problema riguarda il fatto che, in ogni caso, il calcolo del prezzo nella mail di conferma è totalmente errato. Infatti, 178,25€ + 150€ non fa affatto 442,60€ euro come erroneamente indicato, ma fa 328,25€.
Pertanto, vi invito urgentemente a risolvere il grave problema che mi avete creato. La prenotazione della macchina è per la settimana prossima ed esigo non solo una spiegazione, ma anche il rimborso della differenza che mi avete illegalmente addebitato nonché un COSPICUO INCENTIVO che mi convinca a non segnalare questo grave fatto sia all'associazione dei consumatori a cui mi rivolgo solitamente, sia alle autorità competenti. Procederò in tal senso se non riceverò una risposta entro massimo 24 ore.
Un cordialissimo saluto
Enrico Mantino"