Reclamo N° 268026

Maurizio
09 Maggio 2022
Goldcar è una società di noleggio auto a breve termine presumibilmente spagnola. Ho prenotato on-line una vettura a noleggio per una settimana, pre-pagandola sul loro sito (circa 120 Euro). Ricevo conferma prenotazione e copia delle condizioni generali di contratto sulle quali viene riportato che al momento del ritiro, in caso di mancata presentazione di una carta di credito valida, avrebbero addebitato a titolo di cauzione un importo di circa Euro 1.100, pagabili con carta Bancomat. Importo che al termine del noleggio, in caso di vettura riconsegnata in ordine e senza danni, sarebbe stato restituito. Il giorno del ritiro, 26 aprile 2022, mi reco al Desk Office di Gran Canaria (Spagna) e si inventano di sana pianta che non accettano il pagamento del deposito cauzionale per il noleggio a mezzo Bancomat e che se avessi voluto l'auto avrei dovuto obbligatoriamente acquistare una polizza "Senza Pensieri" a copertura di eventuali danni derivanti dall'uso, al costo di Euro 162,00. Mi trovo purtroppo a pagare l'importo per ottenere la vettura. Notare tuttavia che al momento del pagamento, effettuato con Bancomat, è stato possibile ECCOME pagare invece il costo per il deposito carburante richiesto per l'importo di Euro 120,00. Andando sulle loro recensioni google ho avuto modo di constatare questa loro è una prassi sistematica: ho infatti salvato una serie di screen di situazioni analoghe vissute da altri utenti raggirati come me. Segnalo di avere già un abbonamento base per il vostro servizio di consulenza e supporto, attendo vostre indicazioni grazie, il mio obiettivo è recuperare il maltolto. Ho anche già fatto una segnalazione tramite loro form internet ricevendo una risposta del tutto campata in aria, via mail.
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