Reclamo N° 242804
Ivan
21 Agosto 2021
Ho già inviato a goldcar un reclamo ma non ho ricevuto alcuna risposta dal 16-08-21. Ho ricevuto nel contratto extra indesiderati durante la attivazione del contratto al momento del noleggio del veicolo in data 07-08-21 (Aeropuerto de Barcellona). In particolare ho avuto la attivazione dell'opzione Reso Smart non richiesta 12,36€+IVA (14,96€). Dopo 7 giorni di noleggio ho chiesto di cambiare l'auto in quanto ho dovuto chiamare l'assistenza due volte per problemi di batteria. Dopo la seconda chiamata di assistenza, il tecnico GoldCar mi consiglia di restituire l'auto e di evitare di spegnerla per assicurarmi di arrivare a destinazione. Quindi con molta pazienza e attenzione l'assistenza GoldCar mi ha indicato l'ufficio dell' Areopuerto di Girona GoldCar come il più vicino alla mia posizione in quel momento. Non potendo spegnere l'auto al benzinaio, sono stato costretto a restituirla con una tanica del 20% ad Areopuerto di Girona. Vista la situazione, ho dovuto pagare un extra di 71€ per il carburante mancante: Comercio 322593963, n° doc 2060, aut 412895. La persona dell'ufficio GoldCar che si è occupata della situazione ha detto esplicitamente che tale importo verrà restituito in Aeropuerto di Barcellona dopo il ritorno della nuova vettura a titolo esclusivo di caparra. Tuttavia, la persona dell'ufficio GoldCar dell'ufficio di Areopuerto di Barcellona ha affermato che tale importo non poteva essere restituito da quell'ufficio e ci ha suggerito di compilare il modulo di reclamo dal sito goldcar.
Lo stesso ufficio, inoltre, mi ha detto che oltre ai 71€ extra avrei ricevuto anche i 91€ del deposito cauzionale iniziale forniti entro 48h dalla fine del servizio. Ma questo non è accaduto. Oltre ai vari disservizi generati dai problemi della macchina, ho praticamente perso due giorni per le problematiche meccaniche della macchina, sebbene avessi richiesto la assicurazione full, ho praticamente speso 91 + 71 + 18 € che non mi sono stati né restituiti né giustificati.
Ho scoperto su internet che goldcar è molto brava a camuffare gli extra non richiesti e la gestione dei rimborsi risulta molto complessa . Mi affido a voi per consigli, suggerimenti e azioni.
Cordialmente,
Ivan