Reclamo N° 291186
Stefano
30 Gennaio 2023
Ho noleggiato un'auto all'aeroporto di palermo dal 4/12/2022 al 9/12/2022 pagando una copertura super relax, che azzera responsabilità da eventuali danni, furto ecc.
Al momento della riconsegna non è stato contestato nulla, sia perchè in possesso della copertura totale pagata, sia perchè non erano presenti altri danni.
In data 23/01/2023 mi arriva una email dove si dice che alcuni danni non elencati come preesistenti al momento del check-out sono stati evidenziati dal loro personale durante le operazioni di check in e di rispondere entro 5 giorni dalla data del preavviso per contestare il danno altrimenti mi sarebbe stato addebitato un importo di 419,63 euro.
Ho risposto immediatamente dicendo che i danni contestati erano già preesistenti al momento del ritiro del veicolo come risulta dal contratto stipulato in data 4/12/2022, e ribadisco loro, inoltre, di aver pagato al momento del noleggio la COPERTURA SUPER RELAX con la quale viene azzerata la responsabilità per eventuali danni aggiuntivi, oltre anche in caso di furto e incendio del veicolo.
L'operatore presente al momento della riconsegna del veicolo è stato informato della copertura super relax pagata in data 4/12/2022 e di conseguenza non è stato contestato nulla.
oggi 30/01/2023 è arrivato l'addebito sulla carta di credito nonostante la mia contestazione avvenuta entro i 5 giorni richiesti.
Come posso fare per risolvere questa situazione ?
Può servire a qualcosa bloccare il pagamento tramite la mia banca, o rischio di peggiorare la situazione ?
Oltretutto nel contratto da loro inviatomi risultano gli stessi danni sia al ritiro che alla riconsegna del mezzo.
Tutto questo mi sembra assurdo e irregolare;
A cosa serve pubblicizzare (e far pagare ) una formula di assicurazione aggiuntiva per coprire tutti gli eventuali danni, se poi Goldcar li contesta ugualmente ?
Oltretutto mi chiedono di pagare dei danni già esistenti al momento del ritiro della vettura ( e quindi provocati da un noleggio precedente ).
Come posso uscire da questa situazione ?
Vi ringrazio anticipatamente