Reclamo N° 256354

Paola
11 Gennaio 2022
In vista di un viaggio a Valencia - Spagna, il 29.10.2021 ho noleggiato un’auto attraverso il sito web di Auto europe, scegliendo come noleggiatore la Interrent, che nel sito risultava diversa e separata da Goldcar. Preciso di avere volutamente escluso la Goldcar essendo a conoscenza delle pessime recensioni che la riguardano. Ho pagato anticipatamente per il noleggio 69,43 euro, comprensivi del servizio di rimborso franchigia super cover . Il 14.11.2021 all’arrivo all’aeroporto di Valencia, ci rechiamo al box Interrent, dove ci chiedono se vogliamo acquistare una kasko. Non accedo all’offerta e ritiro la documentazione dell’auto assegnatami. Solo una volta giunta al parcheggio mi rendo conto che Interrent e Goldcar sono “interscambiabili” e infatti nella mappa del parcheggio consegnatami, la macchina si trova nell’area parcheggio della Goldcar. L’auto, che in teoria doveva essere sanificata, non era stata pulita e probabilmente neanche controllata al termine del precedente noleggio, infatti il serbatoio non era pieno, mentre io avevo optato per la soluzione pieno/ pieno. Per questo, prima di lasciare l’aeroporto ci siamo rivolti al box Goldcar presente all’interno del parcheggio e abbiamo segnalato la mancanza del carburante. A parte lo sporco, l’auto non presentava segni evidenti di danni (abbiamo controllato in quattro!). Il 17.11.2021, torniamo all’aeroporto per la restituzione dell’auto e l’addetto Goldcar impugna una torcia alla ricerca di danni; noi siamo rimasti perplessi ma tranquilli in quanto sapevamo di non avere avuto alcun incidente. Eppure l’addetto scova dei minuscoli graffi nella parte fra sportello e tettuccio sovrastante il finestrino laterale sinistro e pretende di addebitarmeli sostenendo che del resto non avevo acquistato la kasko… I graffi erano invisibili senza la torcia in quanto superficiali, assolutamente privi di profondità e di lunghezza massima di 3 cm. Oltretutto i graffi si trovavano nella parte dell’auto in cui questa è più stretta rispetto alla parte bassa, e dunque impossibile da toccare se non previo coinvolgimento della parte bassa, che però era del tutto intatta! Nonostante le nostre proteste l’addetto ha formalizzato la scheda di danno e me l’ha presentata alla firma. Io ho rifiutato di sottoscrivere l’ammissione di un danno non da me cagionato, e di cui metto in dubbio perfino la natura di vero e proprio danno. Al mio ritorno a casa, dopo pochi giorni, senza alcuna comunicazione da parte di Goldcar o Auto europe, il 19.11.2021 ricevo sulla mia carta di credito l’addebito di euro 61,20. Non avendo voglia di perdere tempo ed energie, nonostante la rabbia, non ho reagito e ho fatto finta di aver pagato la kasko (che mi avevano proposto a euro 71 circa). Ma il 30.12.2021 Goldcar central esp, Benimagrell ha chiesto un ulteriore pagamento di euro 182,67. Anche in questo caso nessuna comunicazione e nessuna idea della ragione dell’addebito. Il 6 gennaio ho inviato un reclamo via web dal sito della Goldcar; copia della mia mail mi è stata restituita dal mittente Interrent (ancora interscambio fra le due società…). Il mio reclamo è tuttora inevaso. Oggi leggo (La repubblica 24.02.2018) che Goldcar è solita tenere comportamenti scorretti verso i clienti e che per questo ha riportato anche sanzioni dall’antitrust. Non intendendo subire quella che appare come una vera e propria truffa programmata e già ampiamente sperimentata, chiedo il vostro intervento confidando in un aiuto risolutivo per recuperare le somme da me indebitamente pagate. Ritengo sia utile anche coinvolgere Auto europe che parrebbe proprietaria sia di Interrent che di Goldcar.
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