Reclamo N° 252326
Giorgia
27 Novembre 2021
Buonasera,
vi contatto per segnalare questo problema che ho avuto con Groupon e un suo partner “Centri Medici e Benessere”.
In data 2 novembre ho acquistato un coupon per 3 trattamenti osteopatici da 30 min al prezzo di 34,90€ che ho acquistato con il codice sconto perciò ho pagato 27,92€.
Nell’offerta la location segnalata era Corso Lodi, 42 Milano e abitando in Corso Lodi 101 mi veniva comodo andare lì.
Ho scritto al numero whatsapp segnalato nell’offerta 391.14332406 per prenotare le sedute. Mi hanno chiesto immediatamente il codice di sicurezza e il nominativo, cosa che mi è già successa con gli altri acquisti fatti in precedenza perciò non mi è sembrato strano, perché di norma lo fanno per verificare che il servizio acquistato sia quello corretto. Dopodichè mi hanno dato disponibilità il 22 novembre/29 novembre e il 6 dicembre e successivamente mandato un messaggio scrivendo che la location è situata a Rozzano, quindi non quella segnalata su Groupon, pertanto ho risposto che mi sarebbe venuto molto complicato recarmi dall’altra parte di Milano, ho scritto di annullare le prenotazioni e che avrei chiesto il rimborso direttamente dall’applicazione di Groupon visto che ci sono 14 giorni per recedere, peccato che una volta entrata nel mio profilo il coupon fosse già stato riscattato dall’azienda.
Ho immediatamente contattato il centro assistenza dove mi è stato detto che non avreste potuto fare niente e che avrei dovuto chiedere al partner di mandarmi un’email dove scrivevano che non avevo usufruito del servizio, cosa che ho fatto ripetutamente ma hanno fatto finta di niente dicendomi che avrei dovuto scrivere al loro ufficio reclami [email protected].
Pertanto ho scritto ripetutamente riportando l’accaduto con gli screen shot dei messaggi ma senza ricevere alcuna risposta (ovviamente ho le emails mandate a cui non ho mai ricevuto risposta).
Ho tentato di chiamare sia il numero di Milano che quello di Bergamo che però risultano staccati e alle mie ripetute richieste di poter interloquire con qualcuno sono stata totalmente ignorata.
Presa dalla disperazione ho perciò scritto sempre via whatsapp dicendo che, visto i numerosi solleciti ma la loro mancata risposta, a quel punto avrei utilizzato il servizio andando nel centro di Rozzano. Inizialmente mi hanno fissato gli appuntamenti, continuando però a cambiare la data e a posticiparli, finchè mi hanno scritto che non era possibile fare i massaggi perché il loro operatore ha la febbre e per via del covid non può entrare nel centro e operare.
Adesso io non so cosa pensare ma mi sembra una vera e propria truffa, 35€ se si considerano tante persone non sono bruscoletti, in ogni caso di sicuro è un comportamento totalmente scorretto e non professionale.
Ho contattato il servizio clienti di Groupon allegando tutta la conversazione su whatsapp dove si evince che non ho usufruito del servizio pagato, che non mi hanno fissato gli appuntamenti e nonostante ciò mi hanno risposto di farmi mandare un'email dove il Centro dichiara che non ho usato i massaggi. Mi sento davvero presa in giro per non dire altro.
Ormai è diventata una questione più di principio che di soldi, anche perché onestamente non avrei di certo voglia di investire il mio tempo, che ritengo prezioso come quello di tutti, per risolvere questa situazione, che ritengo sarebbe dovuta essere risolta da Groupon immediatamente alla nascita di questo problema, ma soprattutto credo sia fondamentale segnalare questo partner che ovviamente non è serio e si può comportare derubando anche gli altri clienti.
Ho pensato anche di sporgere denuncia ai carabinieri, ma prima di intervenire in modo così drastico, volevo rivolgermi a voi.
Mi sono anche recata al loro Studio di Corso Lodi, 42 dove sono ancora presenti targa e citofono ma ovviamente non risponde nessuno.
In attesa di vostro riscontro vi auguro cordiali saluti.
Giorgia De Robertis